close modal

We'd love to keep in touch

close modal

Case history profile background image viso-edison
Monica
CITTADINA MODELLO DI EDISONVILLE
FOCUS ON A CLUSTER

Il cittadino modello è il cliente Edison con un aging alto, ma per mantenere il proprio status, deve entrare frequentemente in EdisonVille completando le missioni e rispondendo alle survey. Migliorando nel social sharing avrà la possibilità di diventare cittadino onorario e ottenere premialità superiori.

activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate
31%
Activity Rate
redemption empty image
redemption full image
35%
Redemption
PRIVACY MARKETING
ACCEPTED
72%
Privacy2
privacy 2 check icon

La community comportamentale dei Clienti Edison

project: EdisonVille

project type: Behavioral Community

goals: Brand Awareness, Churn Prevention

Brief

L’esigenza di partenza di Edison è dar vita a un luogo virtuale dove coinvolgere a 360° i clienti con i quali instaurare un dialogo continuativo e valoriale. Gli obiettivi sono migliorare la brand awareness e ridurre il tasso di abbandono.

case profile logo

La community comportamentale dei Clienti Edison

L’esigenza di partenza di Edison è dar vita a un luogo virtuale dove coinvolgere a 360° i clienti con i quali instaurare un dialogo continuativo e valoriale. Gli obiettivi sono migliorare la brand a...

case profile logo

La gamification accompagna il cliente nel suo ciclo di vita

Greeners è un manifesto alla sostenibilità ambientale di cui Sorgenia si fa portavoce sul territorio nazionale. Un progetto di gamification che si rivolge ad una customer base totalmente digital orient...

case profile logo

Le logiche di behavior gamification applicate alla filantropia culturale

TED è un’organizzazione no-profit il cui obiettivo è diffondere idee di valore nel mondo. L’ente organizzativo di TEDxTorino, si è rivolto ad Advice con la necessità di andare...

case profile logo

Un programma di loyalty per educare i clienti alla sostenibilità ambientale

Be Iren è il programma di behavioral loyalty dedicato a tutti i clienti domestici con un contratto di fornitura di luce e/o gas attivo nel mercato libero. Il progetto nasce dalla volontà del brand di m...

close menu icon