Cliente: Bulgari
País: Italia
Tipo de proyecto: Incentive Trade
Herramientas: Customer Data Platform
Objetivos: #BrandAwareness #Sell-out #Educational
Bulgari es una marca italiana que desde el 2012 es parte del grupo francés LVMH y está especializado en el sector del lujo, en especifico en los productos de perfumería.
Bulgari ha escogido Advice con el objetivo de reforzar la Brand awarness y de fidelizar la fuerza de venta de las tiendas multimarcas, creando una relación directa con las vendedoras para incentivar las ventas de específicos productos y el uso de material educativo.
Il progetto di incentive trade “Bulgari per te” si basa su una strategia di loyalty che permette al brand di dialogare in maniera diretta e continuativa con le vendeuse dei vari store, stimolandole, attraverso una digital collection, a portare a termine specifiche missioni.
Le vendeuse accedono al programma in multicanalità e all’interno dell’area privata possono monitorare il loro percorso di collezionamento e scoprire le missioni assegnate. Per accumulare i punti è necessario portare a termine attività business, legate alla vendita di determinati prodotti, o attività di training, tramite game educativi.
In questo modo, il brand può veicolare le informazioni che più ritiene necessarie affinché le vendeuse siano preparate al meglio sugli ultimi prodotti, sulle strategie di vendita, sulle novità del brand ecc.
Alla base del programma, la Customer Data Platform di Advice ha permesso di mappare i comportamenti degli utenti iscritti al programma, fornendo al brand un database comportamentale, oltre che anagrafico, fondamentale per pianificare comunicazioni 1to1 e successive strategie di incentive trade.