Cliente: Kraft Heinz
Edición: Segunda
País: Italia
Tipo de proyecto: Incentive Trade
Herramientas: Customer Data Platform; Loyalty Currency Platform
Objetivos: #DatabaseBuilding #Sell-in Strategy #FatturatoIncrementale
Plasmon es parte del grupo Kraft-Heinz, una de las más importantes multinacionales del sector de alimentos y farmacéutico.
La marca tiene la necesidad de construir estrategias de fidelización dirigidas a las farmacias, para enganchar su red de ventas, incentivando el sell-in de los productos Plasmon.
“Plasmon Vip Club” si basa su una strategia di Loyalty digitale che si rivolge agli agenti territoriali Plasmon, che a cascata coinvolgono le loro farmacie di riferimento.
Gli agenti e le farmacie ingaggiate sono incentivati al sell-in attraverso una meccanica che premia i partecipanti che raggiungono gli obiettivi personalizzati di fatturato incrementale.
Alla base del progetto, la Customer Data Platform di Advice consente al brand di creare un database comportamentale, oltre che anagrafico, fondamentale per poter pianificare comunicazioni mirate e 1to1.
In questo modo, il brand è in grado instaurare una relazione continuativa e valoriale con la propria customer base, supportando il raggiungimento degli obiettivi dei singoli utenti grazie alla somministrazione di missioni specifiche.
Per la seconda edizione del progetto, Heinz ha deciso di affidarsi alla piattaforma di loyalty currency myprize, per permettere ai farmacisti e agli agenti di premiarsi liberamente, scegliendo i prodotti presenti nel catalogo. Il brand ha così la possibilità di raccogliere ulteriori informazioni comportamentali, utili per attività future.