IAB Italia è da sempre una realtà che che si occupa di diffondere innovazione e conoscenza tra gli operatori del settore tramite la realizzazione di ricerche, analisi, contenuti educativi, nonché l’organizzazione di importanti eventi nazionali ed eventi formativi, fisici e digitali.
Advice, entra in IAB per portare un nuovo punto di vista nel settore. Infatti, in quanto martech company del settore loyalty potrà metterà a disposizione dei soci IAB tutta la sua expertise nel campo della behavioral loyalty digitale, nonché le competenze di analisi e di utilizzo dei dati di comportamento degli utenti, che sempre più spesso richiedono anche competenze di gestione trasparenti e in linea con il GDPR.
La presenza di Advice all’interno del mondo IAB potrà aiutare il processo di rinnovamento del settore. Sia gli operatori che l’industria devono infatti necessariamente virare verso un approccio data driven per poter garantire ai consumatori e alle reti vendita esperienze realmente personalizzate e valoriali.
Diventare soci IAB è sicuramente una milestone importante. Vogliamo iniziare a dialogare maggiormente con tutti i player che oggi lavorano nel settore del digital marketing. In quanto martech company ci auguriamo di poter diventare un partner di riferimento per gli altri soci che avranno necessità di approfondire le tematiche legate alla behavioral loyalty, alla gamification, alle strategie di ingaggio e retention, al data management e al database assessment.
Fulvio Furbatto, Advice CEO & Founder
Tutto il mondo del digital marketing sta andando incontro ad un profondo processo di rinnovamento di cui IAB deve farsi portavoce. Le strategie di digital marketing non possono essere scollegate dalle competenze di data management: non possiamo parlare di acquisition lead senza avere una visione strategica su come usare quel dato e come costruire relazioni strategiche con i consumatori su medio-lungo termine. La presenza di Advice all’interno di IAB risponde proprio a questa esigenza e stiamo già lavorando per costruire iniziative comuni che portino valore per tutti i nostri soci.
Sergio Amati, IAB Italia General Manager