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Ampliata la direzione commerciale e lanciato un piano di M&A

27 aprile 2022
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Fulvio Furbatto, CEO di Advice Group, incarica Lorenzo Usai come nuovo Direttore Clienti e Partner, Massimiliano Borgiattino sale alla Direzione Commerciale e Pietro Ferrari si occuperà dello Sviluppo di Partnership con soggetti industriali terzi.

A fronte della crescente richiesta di mercato, abbiamo ampliato area commerciale, ridisegnando l’assetto organizzativo. La decisione presa è volta ad ottimizzare contatto e gestione del cliente per supportarlo nell'offrire ai suoi utenti una loyalty experience maggiormente personalizzata e basata sui nuovi paradigmi ESG.

In concomitanza con il lancio del piano M&A, Fulvio Furbatto nomina Lorenzo Usai, già membro del CdA e Business Developer - Banking, Insurance and Utilities - nuovo Direttore Clienti e Partner. Con più di 25 anni di esperienza nell’ambito digitale tramite lo sviluppo di servizi b2b e b2c, Usai ha condotto il gruppo verso casi di successo come Edison Energia, A2A, Iren, Chubb e il pluripremiato Greeners di Sorgenia Energia. 

Il suo percorso di crescita passa attraverso la costituzione di nuove business unit e l’ampliamento della rete di partner e joint nelle industry emergenti. 

Già Sales Manager del gruppo, Massimiliano Borgiattino sale alla Direzione Commerciale con un focus rafforzato sul modello di go to market e sul lancio di nuovi prodotti in ambito Walled Garden “plug&play”.

Infine, Pietro Ferrari si occuperà dello Sviluppo di Partnership con soggetti industriali terzi (consulting & agency player), andando ad individuare nuove sinergie commerciali. 

Dopo una significativa esperienza in Alitalia Loyalty SpA in qualità di Business Development Manager, dal 2019 entra a far parte del gruppo con l'obiettivo di arricchire l'expertise aziendale nei settori mobility e travel. Oggi, in qualità di Partnership Director, si concentra sul disegno di nuovi progetti di trasformazione digitale nel medio e lungo periodo.

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"Con questa struttura puntiamo a raddoppiare la funzione commerciale con due scopi ben distinti ma complementari: crescita organica su nuove industrie verticali, come fatto nel settore Energy, e offerta di prodotti e soluzioni martech come abilitatori tecnologici di progetti complessi di trasformazione e di sostenibilità digitale previsti dal PNRR. Nel 2022 il gruppo ha come obiettivo un incremento organico del 20%, sulla scia di quanto già avvenuto nel 2021, e uno sviluppo per vie esterne per velocizzare il time to market del modello end to end martech solutions"
Fulvio Furbatto, CEO & Founder di Advice Group
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"Questo incarico ha l’obiettivo di trasportare i successi di behavioural loyalty ottenuti con clienti a bassa frequenza d’acquisto nei settori utilities, insurance e finance verso segmenti ad alta rotazione come retail, fmcg e petrol", spiega il manager. "La relazione bidirezionale con gli utenti diventerà infatti centrale nella personalizzazione dinamica della loyalty, che passerà sempre più da un modello basato sui processi di acquisto ad uno basato sulle azioni di valore, come nel caso dei Greeners, il primo progetto di loyalty basato sulla responsabilità ambientale"
Lorenzo Usai, Client Director
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"L’obiettivo prefissato è accompagnare e velocizzare il passaggio all’era cookieless dei clienti attraverso l’adozione di Walled Garden, ossia piattaforme di edutainment e gamifications nelle quali costruire quel trust brand e utente che si era perso a causa di politiche di data management più aggressive", commenta. "Nei prossimi anni puntiamo a ottimizzare le nostre piattaforme, integrandole con le soluzioni acquisite grazie alle operazioni M&A in ottica end to end martech solutions"
Massimiliano Borgiattino, Commercial Director
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