menu
it | en | es
it | en | es

Home

What We Do

Clients

Buzz

Since 2006

Work with Us

Find us

Come aumentare il sell-in e il sell-out nei market Ristop

Lagardere_Copertina


SCHEDA PROGETTO

Titolo: Il Bello di Vincere
Cliente: Coca-Cola
Paese: Italia
Tipologia di progetto: Incentive trade e Consumer
Strumenti: Customer Data Platform
Obiettivi: #Sell-in #Sell-out #Engagement

IL BRIEFING

Lagardère Food Services è uno dei rami di attività del Gruppo Lagardère, proprietario delle isole ristoro e dei market Ristop, che si possono incontrare lungo le autostrade.

Coca-Cola si è rivolta ad Advice con l’obiettivo di incrementare il sell-in e il sell-out dei prodotti nei punti vendita Ristop, presenti su tutto il territorio nazionale.

LE NOSTRE SOLUZIONI

“Il bello di vincere” è un progetto di Progress Marketing che si rivolge sia agli esercenti dei punti vendita Ristop sia ai consumatori finali.

Gli esercenti sono stimolati a prendere parte al programma attraverso una sfida che li mette in competizione fra loro e che, al termine della promozione, premia il primo classificato. I partecipanti per scalare le posizioni in classifica devono raggiungere gli obiettivi personalizzati di fatturato incrementale proposti da Coca-Cola.

Inoltre, l’esercente per migliorare la posizione in classifica, può coinvolgere attivamente il consumatore finale, il quale, compiendo un acquisto combo che comprende una delle referenze promozionate Coca-Cola, ha l’occasione di partecipare in multicanalità alla promozione e scoprire se ha vinto il premio instant win.

Con “Il bello di vincere” Coca-Cola lancia un progetto strategico, che, rivolgendosi parallelamente a esercenti e consumatori, incrementa il sell-out e, a cascata, il sell-in. Grazie alla Customer Data Platform di Advice, il brand è in grado di creare un database comportamentale suddiviso in cluster di consumatori ai quali rivolgere comunicazioni mirate e 1to1.

Lagardere_kpi+device

RISULTATI/BENEFIT

90%
Mobile
La percentuale dei
codici giocati via mobile
19%
Le giocate
Gli utenti che hanno
effettuato più di due giocate
100%
Pdv attivati
I punti vendita della catena che
si sono attivati nel programma

WE ARE
PROGRESS
MARKETING
THINKERS

ADVICE GROUP
P.IVA: 09322540015
REA TO-1042718
Cap. Soc. 136.989 €
INT. VER.
tel. +39 011 9537700

FIND US

TURIN HQRome
Bari

AFFILIATES

LIMAMEXICO CITYPRISTINA

CERTIFICATIONS

PARTNERSHIP

FOLLOW US

© Advicegroup 2019 | Codice Etico · Modello Organizzativo 231 | Privacy Policy · Cookie

All contents of this website are the exclusive property of Advice Group SpA; they are reserved and protected by the current regulations for the protection of intellectual property rights. Any illicit and/or unauthorized use shall be considered illegal in accordance with Italian law no. 633/41. www.advicegroup.it 2019
‹ Precedente Torna ai clienti Successivo ›
‹ Precedente Torna ai clienti Successivo ›

Informativa Cookies

Questo sito utilizza solo cookies tecnici.
Se vuoi saperne di più clicca qui.
Se chiudi questo banner acconsenti all’uso dei cookies.