Cliente: Bauli
Paese: Italia
Tipologia di progetto: Customer Activation
Strumenti: Customer Data Platform
Obiettivi: #Engagement #DataBaseBuilding #Up-selling #Cross-selling
Bauli, azienda italiana leader nella produzione di alimenti da forno, si è rivolta ad Advice con l’esigenza di avere un partner tecnologico e strategico per la gestione di tutte le attività promozionali e di engagement dei brand che fanno parte del gruppo.
L’obiettivo è di mappare i comportamenti degli utenti rispetto alle attività cross-brand al fine di favorire la costruzione di un dialogo diretto e personalizzato con i consumatori nel tempo e supportare le attività di business.
La strategia di engagement ricorsivo, adottata da Advice, si basa su una UX mobile-first, semplice e immediata, che permette al consumatore di vivere l’experience facilmente, tramite l’utilizzo di attivatori digitali di vario genere, e che garantisce un tasso di on-boarding elevato. Inoltre, la combinazione di differenti meccaniche premiali consente di mantenere alta l’attenzionalità dei clienti per l’intera durata del programma.
La mappatura e l’analisi in tempo reale dei comportamenti degli utenti permette di incrementare il database proprietario e di arricchirlo con informazioni di consumo significative, fondamentali per la realizzazione di una strategia di loyalty cross-brand, basata su dinamiche di behavioural marketing.