Titolo: SN4AIFUN
Cliente: Snaitech
Paese: Italia
Tipologia di progetto: Engagement program
Strumenti: Customer Data Platform
Obiettivi: #Engagement #brandawareness #membergetmember
Snaitech S.p.A. è uno dei principali concessionari per la gestione dei giochi autorizzati in Italia. Dopo l’entrata in vigore del decreto dignità, Snaitech si è rivolta ad Advice con l’esigenza di sviluppare un programma che si allontanasse dal mondo betting, finalizzato ad aumentare la brand awareness e l’engagement degli appassionati.
Sn4ifun è un’app di news, statistiche e giochi di sport che si rivolge a tutti gli appassionati del settore che desiderano mettersi alla prova e rimanere sempre aggiornati sugli sport che amano di più. Ogni utente, in fase di registrazione, personalizza il proprio profilo indicando gli sport e le squadre di suo interesse per poter fruire di contenuti rilevanti in base alle sue attitudini.
Il programma si basa su una strategia di gamification che stimola gli utenti a rispondere ai quiz, a partecipare alle sfide proposte dall’app e a fruire contenuti. Ogni azione restituisce coins da spendere in app per provare a vincere i premi instant win. L’app lavora sull’ingaggio ricorsivo e sul member get member, infatti è possibile sfidare gli altri utenti della community in vere e proprie challenge e scalare, così, la propria posizione in classifica.