menu
it | en | es
it | en | es

Home

What We Do

Clients

Buzz

Since 2006

Work with Us

Find us

Loyalty Revolution
nel Travel & Mobility

Loyalty Revolution che va dritto al punto. Professionisti scelti del mondo della loyalty vengono chiamati a confrontarsi sui nuovi scenari cross-settore. Una fotografia dinamica: dove siamo oggi, dove andremo domani.

Nel quarto capitolo di Loyalty Revolution parliamo di loyalty nel settore Travel & Mobility con i seguenti loyalty heroes: Davide Cervellin, Telepass Chief Marketing & Data Officer || Lucio Attinà, Alitalia Loyalty CEO || Lucio Tropea, Enel X Mkt e-mobility || Gabriele Ratti, Aon Vice Direttore Generale || Marco Galimberti, Deliveroo Head of Marketing || Moderatore: Enrico Gentina – TEDxTorino Curator.

ASCOLTA IL PODCAST

La loyalty è sempre stata vista come una transazione: ti do qualcosa per ottenere qualcosa di valore in cambio. Oggi il focus si è spostato sul servizio: “mi piace quello che fai e, se posso scegliere, scelgo te”. Ma per poter coinvolgere 10 milioni di clienti è necessario saper usare i dati e farlo in modo trasparente. Dobbiamo imparare a conoscere talmente bene i nostri clienti, da poter intercettare e anticipare le loro necessità.

Davide Cervellin, Telepass Chief Marketing & Data Officer

La piramide di Maslow si è rotta. A causa del Covid la nostra spinta verso l’autorealizzazione si è arrestata e siamo tornati a parlare di sicurezza. Oggi le persone hanno paura di volare e sarebbe sbagliato incoraggiarle a farlo esattamente come prima. Ciò che possiamo fare è star loro accanto, trasformando il nostro programma per “frequent spender” in una vera strategia relazionale: un “compagno di viaggio” che ti è accanto in tutti i momenti della tua vita.

Lucio Attinà, Alitalia Loyalty CEO

La scelta di una vettura “full electric” è una scelta di campo. Chi l’ha già fatta e chi la fa ogni giorno ci affida la responsabilità di garantire la sua mobilità quotidiana in un ecosistema nuovo e connesso. Da una parte possiamo contare sulla pazienza di utilizzatori che perdonano errori di gioventù, dall’altra dobbiamo soddisfare aspettative ed esigenze di utenti che provengono da una mobilità affinata in oltre 100 anni di evoluzione. Ci “basta” ascoltare quello che dicono i nostri clienti ogni giorno.

Lucio Tropea, Enel X Mkt e-mobility

Abbiamo lanciato Flee, un nuovo servizio di mobilità che siamo sicuri aiuterà a rivoluzionare il settore. Oggi il budget degli utenti è ancora “bloccato” dal concetto di proprietà del veicolo invece noi crediamo nell’idea di una mobilità fluida che asseconda le occasioni d’uso dell’utente. Il pricing per l’utilizzo del veicolo dovrà sempre di più avvicinarsi al concetto di abbonamento con un modello flessibile che varia in base ai reali bisogni quotidiani. In community, il comportamento di guida e la propensione al green saranno leve che daranno maggior valore agli utenti virtuosi.

Gabriele Ratti, Aon Vice Direttore Generale

Nel mondo del delivery food tutto avviene in 30 minuti per migliaia di volte l’ora. Per noi, quindi, avere un customer service efficiente è fondamentale e rappresenta la forma di loyalty più profonda perché permette di risolvere eventuali problemi rapidamente, alimentando la fiducia costruita nel tempo. La loyalty non può essere fine a sé stessa, deve essere funzionale all’ascolto e all’attenzione verso i nostri interlocutori: riders, consumatori e ristoranti.

Marco Galimberti, Deliveroo Head of Marketing

ASCOLTA IL PODCAST

WE ARE
PROGRESS
MARKETING
THINKERS

ADVICE GROUP
P.IVA: 09322540015
REA TO-1042718
Cap. Soc. 136.989 €
INT. VER.
tel. +39 011 9537700

FIND US

TURIN HQRome
Bari

AFFILIATES

LIMAMEXICO CITYPRISTINA

CERTIFICATIONS

PARTNERSHIP

FOLLOW US

© Advicegroup 2019 | Codice Etico · Modello Organizzativo 231 | Privacy Policy · Cookie

All contents of this website are the exclusive property of Advice Group SpA; they are reserved and protected by the current regulations for the protection of intellectual property rights. Any illicit and/or unauthorized use shall be considered illegal in accordance with Italian law no. 633/41. www.advicegroup.it 2019
‹ Precedente Torna ai clienti Successivo ›
‹ Precedente Torna ai clienti Successivo ›

Informativa Cookies

Questo sito utilizza solo cookies tecnici.
Se vuoi saperne di più clicca qui.
Se chiudi questo banner acconsenti all’uso dei cookies.