menu
it | en | es
it | en | es

Home

What We Do

Clients

Buzz

Since 2006

Work with Us

Find us

Loyalty Revolution
nell’Entertainment


Loyalty Revolution è un evento che va dritto al punto. Professionisti scelti del mondo della loyalty vengono chiamati a confrontarsi sui nuovi scenari cross-settore. Una fotografia dinamica: dove siamo oggi, dove andremo domani.

Nel sesto capitolo di Loyalty Revolution parliamo di loyalty nel settore Entertainment con i seguenti loyalty heroes: Niccolò Vecchiotti – Founder & CEO di Newco Management || Marco Alboni – CEO & Chairman di Warner Music Italia || Luca Nicoli – Digital Senior Director Emea di Discovery Networks || Tino Silvestri – Presidente di Fenix Entertainment || Moderatore: Enrico Gentina – TEDxTorino Curator.

ASCOLTA IL PODCAST

Nel mondo dell’influencer marketing il covid non ha generato cambiamenti significativi in quanto gli artisti che monetizzano tramite la propria fanbase erano già presenti sui canali digitali. Abbiamo riscontrato, però, l’accelerazione di un trend: la “voglia di verità”. Le persone vogliono assistere ad un racconto senza filtri, senza eccessive artefazioni e questo sta comportando un cambiamento nel linguaggio utilizzato. La loyalty andrà in questa direzione: nella costruzione di contenuti in grado di sorprendere il pubblico, ma che possano anche mantenere coerenza e trasparenza.

Niccolò Vecchiotti – Founder & CEO di Newco Management

Lavoro da sempre nella musica e da sempre riscontro cambiamenti dinamici e costanti. Oggi assistiamo ad un profondo cambiamento nel mercato perché i giovani artisti usano in autonomia le diverse piattaforme digitali per entrare in contatto con il proprio pubblico, di fatto disintermediando il ruolo delle case produttrici. Ad ogni modo sono convinto che dal semplice engagement al saper fidelizzare il proprio pubblico nel tempo, ci siano diverse strategie da mettere in campo. Il ruolo delle music company sarà questo: imparare a gestire i dati, analizzarli e condividerli con l’artista, con l’obiettivo di supportare la creazione di contenuti che rispondano alle aspettative del suo pubblico.

Marco Alboni – CEO & Chairman di Warner Music Italia

I broadcaster erano abituati ad avere come clienti solo gli advertiser. Ora, invece, con l’avvento dei servizi OTT è necessario costruire un rapporto diretto anche con i consumatori finali. Conoscere il proprio pubblico è diventato imprescindibile e per farlo è fondamentale adottare una strategia data-driven in grado di mappare i comportamenti digitali degli utenti. Si apre però una sfida: una volta raccolti tutti i dati, come utilizzarli per migliorare l’interazione con i clienti? Alcune OTT usano già i dati comportamentali per migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente. Nel nostro settore la loyalty passa da qui: utilizzare i dati in modo trasparente per migliorare la navigazione e facilitare le scelte.

Luca Nicoli – Digital Senior Director Emea di Discovery Networks

Il covid ha dettato la chiusura delle sale e ha accelerato un trend che era già in forte crescita: la fruizione dei contenuti audiovisivi sulle nuove piattaforme digitali. Questa situazione sta rivoluzionando il mercato e presto assisteremo a contenuti che escono simultaneamente su tutti i canali. Questo non porterà alla scomparsa del Cinema piuttosto cambierà la strategia di ingaggio e fidelizzazione del pubblico: non bisogna andare al cinema per godere di un film in anteprima, ma per vivere un’esperienza unica che a casa non si potrebbe avere.

Tino Silvestri – Presidente di Fenix Entertainment

ASCOLTA IL PODCAST

WE ARE
PROGRESS
MARKETING
THINKERS

ADVICE GROUP
P.IVA: 09322540015
REA TO-1042718
Cap. Soc. 136.989 €
INT. VER.
tel. +39 011 9537700

FIND US

TURIN HQRome
Bari

AFFILIATES

LIMAMEXICO CITYPRISTINA

CERTIFICATIONS

PARTNERSHIP

FOLLOW US

© Advicegroup 2019 | Codice Etico · Modello Organizzativo 231 | Privacy Policy · Cookie

All contents of this website are the exclusive property of Advice Group SpA; they are reserved and protected by the current regulations for the protection of intellectual property rights. Any illicit and/or unauthorized use shall be considered illegal in accordance with Italian law no. 633/41. www.advicegroup.it 2019
‹ Precedente Torna ai clienti Successivo ›
‹ Precedente Torna ai clienti Successivo ›

Informativa Cookies

Questo sito utilizza solo cookies tecnici.
Se vuoi saperne di più clicca qui.
Se chiudi questo banner acconsenti all’uso dei cookies.