Si è svolto venerdì 5 marzo pomeriggio in live streaming il Promotion Awards, la premiazione annuale organizzata da Promotion Magazine e patrocinata da UNA, Aziende delle Comunicazione Unite, che coinvolge aziende e top manager per premiare le migliori campagne di engagement e fidelizzazione che si sono distinte sul mercato promozionale e loyalty in Italia.
L’evento, alla sua terza edizione, ha visto trionfare Advice e per il secondo anno consecutivo ha conseguito il “Best of the Best” con due campagne realizzate per il mondo utilities, quest’anno in particolare con la candidatura del progetto Greeners realizzato per SORGENIA.
Advice è stata premiata anche per la strategia ideata per AGOS DUCATO come “Miglior Concorso”, un riconoscimento dal mercato per un progetto decisamente innovativo che ha coinvolto gli strumenti di pagamento e finanziamento del brand. Tre wave di Customer Activation che hanno stimolato la retention nel tempo, agevolando un processo di reciproca restituzione di valore tra Agos e i suoi clienti.
Per Advice si tratta di una riconferma da campione in questa competizione, ma più in generale si tratta di un profondo apprezzamento da parte del mercato rispetto alle strategie di behavioral loyalty proposte. Infatti, solo negli ultimi tre anni, Advice è stata premiata con 20 premi partecipando a competizioni di settore nazionale ed internazionale, con progetti afferenti a svariate industrie.
Tra i progetti più premiati, quelli per il settore utilities vengono acclamati sia in Italia che all’estero. Greeners, in particolare, è una community innovativa e perfettamente integrata nell’ecosistema digitale di Sorgenia, che si prefigge l’obiettivo di costruire una relazione di valore con i clienti a partire dal tema centrale della sostenibilità ambientale. Il progetto, in modo semplice e divertente, favorisce un ingaggio continuativo che stimola la fidelizzazione attraverso strategie di gamification. All’interno della community i consumatori sono sensibilizzati ad adottare atteggiamenti utili a ridurre l’impatto sull’ambiente e si possono mettere alla prova attraverso contenuti e missioni che restituiscono vantaggi crescenti permettendo loro, inoltre, di migliorare il proprio impatto ecologico sul pianeta.
Questi premi ci portano ad essere la martech company più premiata a livello nazionale raggiungendo quota 20 in soli tre anni! Le giurie italiane ed estere hanno compreso il potenziale della nostra visione “behavioral” applicata a programmi di loyalty BtoB e BtoC. Food, finance, insurance, energy, sport, sono solo alcuni dei settori nei quali siamo riusciti a dare un’impronta innovativa e controcorrente, portando alcune aziende clienti ai vertici internazionali del nostro settore. Abbinare la scienza del marketing comportamentale alla nostra tecnologia distintiva, ha reso Advice un player indiscutibilmente apprezzato e rilevante sul mercato. Ora punteremo al settore dell’entertainment, della cultura e del travel, settori fra i più colpiti dalla pandemia e dove crediamo sia necessario un cambio di vision e di rotta.
Fulvio Furbatto, Advice CEO & Founder