Titolo: Itas Challenge
Cliente: Itas Assicurazioni
Paese: Italia
Tipologia di progetto: Incentive Trade
Strumenti: Customer Data Platform; Currency Loyalty Platform
Obiettivi: #CustomerBaseActivation #DatabaseBuilding #FatturatoIncrementale
Itas Mutua fa parte del Gruppo Itas Assicurazioni, che vanta una storia di quasi due secoli e si distingue sul mercato per il rapporto diretto e di fiducia che le singole agenzie instaurano con i propri soci. La gestione dei rapporti tra agenzia e soci è curata in particolar modo dai collaboratori, i quali svolgono il delicato compito di trasmettere oltre che le soluzioni e i prodotti Itas, anche i valori che caratterizzano la società.
Itas Challenge vuole aiutare i propri collaboratori a raggiungere obiettivi di fatturato incrementale. Inoltre, vuole verificare il loro livello di conoscenza rispetto ai prodotti Itas e stimolarli nell’apprendimento delle soluzioni commerciali.
Itas Challenge è una vera propria sfida lanciata ai collaboratori Itas, ingaggiati tramite comunicazioni mirate che li invogliano a partecipare per aggiudicarsi i premi in palio.
Il progetto nasce per attivare il maggior numero di collaboratori al fine di stimolarli a raggiungere obiettivi personalizzati di fatturato incrementale. Ogni nuovo passo verso l’obiettivo permette al collaboratore di scalare all’interno della classifica.
Il percorso può essere accelerato partecipando a missioni valoriali, in particolare survey, che da un lato stimolano il collaboratore a rispondere sulla base della sua preparazione, incentivando il suo upgrade formativo, dall’altro permette ad Itas di comprendere il loro livello di preparazione sui prodotti proposti ai clienti finali. Inoltre, Itas può ottenere feedback dettagliati sulla qualità dei corsi formativi svolti dai collaboratori stessi.
La pianificazione di gare specifiche può supportare inoltre particolari esigenze di Itas, come per esempio l’utilizzo da parte dei collaboratori di determinati strumenti digitali o di aumentare le vendite di un determinato prodotto.
L’integrazione della piattaforma di loyalty currency myprize di Advice con il portale di Itas Challenge permette ai collaboratori di premiarsi in autonomia e fornisce ad Itas informazioni aggiuntive sulle preferenze dei propri collaboratori.