close modal

We'd love to keep in touch

close modal

Alt missing

Advice Group è la martech company italiana sul tetto del mondo agli International loyalty Awards di Dubai

06 maggio 2024
Share
Pluripremiata la behavioral loyalty innovativa per Iren luce gas e servizi e Flying Tiger Copenhagen.

Un primato made in Italy: la strategia di Iren luce gas e servizi si aggiudica anche il premio speciale “Global Loyalty Program of the Year - Western Europe”.
Un grande riconoscimento che fa da doppietta alla vittoria del 2019.

 

Advice Group scrive una nuova pagina di storia nel settore loyalty raccogliendo riconoscimenti internazionali a conferma che l’innovazione italiana riesce ad affermarsi in ogni campo quando coniuga ingegno e tecnologia. 


Abbiamo portato avanti la nostra visione di loyalty innovativa agli International Loyalty Awards, il premio di settore più ambito su scala mondiale, e sfidato la concorrenza che quest’anno ha visto oltre 210 progetti finalisti provenienti da 106 nazioni diverse. Abbiamo vinto accompagnando sul podio due progetti che mettono l’utente al centro dell’intera strategia attraverso percorsi di behavioral loyalty inclusiva e sostenibile, andando oltre il mero aspetto transazionale della relazione brand-utente: la nuova app di Flying Tiger Copenhagen si aggiudica il “Best use of Gamification” e Be Iren di Iren luce gas e servizi viene riconosciuto come “Best Social (CSR) Initiative linked to Loyalty”. 


Ad incoronarci come unica MarTech company 100% made in Italy pluripremiata degli International Loyalty Awards è però il premio speciale “Global Loyalty Program of the Year - Western Europe” assegnato dalla giuria a Be Iren, indipendentemente dalle varie candidature di categoria e su base worldwide. 


Be Iren è il walled garden di Iren luce gas e servizi nato per ridisegnare le logiche di interazione brand-utente nel settore energy e utility: un ecosistema che connette tutti i brand e i servizi Iren  in un unico ambiente digitale all’interno del quale generare trust verso la marca. Be Iren promuove i comportamenti virtuosi degli utenti e crea valore per le persone, il territorio e la comunità attraverso un percorso educativo basato su gamification e content strategy. La customer journey permette al consumatore di sbloccare caring geo-localizzati a supporto di progetti territoriali. 

Anche Flying Tiger Copenhagen ha scelto Advice Group per sviluppare una App che accorcia le distanze rispetto ai propri clienti attraverso un’esperienza phygital coerente con le loro attitudini e concepita per superare il limite delle customer journey statiche a favore della libera esplorazione dell’utente. In questo modo le persone si trovano al centro delle attenzioni da parte del brand e vengono coinvolte al di là della loro attitudine alla spesa. La gamification stimola a mettersi in gioco sfruttando l’interazione continuativa e funzionale tesa ad aggiungere ulteriori vantaggi esplorando nuovi prodotti e servizi. La strategia basata sui principi della behavioral loyalty nasce dall’esigenza di rispondere alle aspettative dei clienti per coinvolgerli restituendo valore in ogni fase del customer lifetime value.


Alla base di entrambi i progetti premiati, la nostra Loyalty Platform WEKIT, costruita su meccanismi di business intelligence e machine learning, consente di riclassificare in tempo reale le informazioni recepite per gestirle in modo strategico, dinamico e modulare. 

Share on Linkedin
Share on WhatsApp
Share on Twitter
Share on Facebook
Copy to clipboard
Share on Linkedin
Share on WhatsApp
Share on Twitter
Share on Facebook
Copy to clipboard
Commercial

Primo semestre 2021 da record!

Chiudiamo il primo semestre del 2021 con una crescita di oltre il 50% sugli indicatori storici: è la miglior performance di sempre.

01 settembre 2021
Educational

Il tuo loyalty program è ancora basato solo sugli acquisti?

Oggi il comportamento d’acquisto non rappresenta più il reale potenziale dei clienti. La gamification potrebbe cambiare il paradigma?

06 agosto 2021
Commercial

Advice Group: annunciati i nuovi investitori

Aegida Investments insieme al Fondo Metrika Tech, supportato da ABC Capital Partners, rilevano la quota detenuta da HAT sgr e sottoscrivono un aumento...

07 luglio 2021
Commercial

Terzo Canale Show dedica una puntata del programma ai Greeners

Enzo Argante, conduttore di Terzo Canale Show, intervista Rossana Bianco, Responsabile Marketing Strategico di Sorgenia, e Lorenzo Usai, Business Deve...

27 giugno 2021
Commercial

Advice Group acquisisce Leevia

La martech company amplia così la propria offerta in termini di soluzioni tecnologiche applicate al marketing digitale.

07 ottobre 2021
Commercial

TEDxTorino sbarca su Android e iOS con Advice Group

Dietro ad ogni speaker c’è un mondo da scoprire. Da qui nasce l’app di TEDxTorino: un luogo dove far emergere tutti i contenuti che ruotano attorno a...

03 giugno 2021
Commercial

Fulvio Furbatto racconta l’evoluzione della loyalty

Alessia Tripodi, giornalista de Il Sole 24 Ore, intervista Fulvio Furbatto, CEO di Advice Group, per il format Stories di successo.

11 maggio 2021
Educational

I club hanno imparato a mettere i tifosi al centro del proprio mondo?

Lo stop delle competizioni sportive e la riapertura degli stadi senza pubblico ha generato una corsa sfrenata dei Club alla digitalizzazione della rel...

12 ottobre 2021
Educational

Zero party data? La verità è che non c’è nessuna novità.

Dopo un burrascoso 2020 ci siamo svegliati nel 2021 con questo tormentone: gli zero party data.

26 marzo 2021
close menu icon