close modal

Modal newsletter

close modal

lancio-bemap

BEMAP: la nuova piattaforma OCR firmata Advice Group

22 febbraio 2022
Share
BEMAP è la piattaforma ideale per definire e attivare strategie di marketing mirate a raggiungere diversi obiettivi di business

BEMAP è la nuova piattaforma OCR (“Optical Character Recognition”) di Advice Group che permette di mappare importi e prodotti contenuti su scontrini cartacei e convertirli in dati digitali facilmente leggibili su un’unica dashboard online.

Grazie alla tecnologia OCR è possibile attivare diverse strategie di Promozione e Up-selling attraverso azioni di:

  • Instant win e concorsi
  • Caring & cash back 
  • Loyalty
  • Basket Analysis

In particolar modo, la Basket Analysis permette di raccogliere importanti informazioni sui brand acquistati dai consumatori e mappare metriche transazionali incrociate con dati geo-referenziati e comportamentali, macro categorie di prodotto, brand competitor, volumi e potenzialità di spesa. 

BEMAP è in grado di rendere i dati delle promozioni un vero asset aziendale: i concorsi e i programmi di loyalty diventano loro stessi abilitatori di un patrimonio per l’area R&D.

BEMAP: le informazioni dell’OCR disponibili su una dashboard online

Grazie BEMAP è possibile individuare prodotti, validare gli scontrini, bloccare le fraudolenze e gestire dinamiche di cluster RFM e di basket analysis strategiche per arricchire i dati comportamentali mappati attraverso i programmi di loyalty. 

BEMAP raccoglie i dati in una dashboard online conforme alle normative in materia di privacy. È possibile configurare le elaborazioni della piattaforma a seconda dello scenario, associando le informazioni al profilo utente o utilizzandole in maniera aggregata e anonima.

Vuoi scoprire come implementare BEMAP?

Share on Linkedin
Share on WhatsApp
Share on Twitter
Share on Facebook
Copy to clipboard
Share on Linkedin
Share on WhatsApp
Share on Twitter
Share on Facebook
Copy to clipboard
Commercial

Primo semestre 2021 da record!

Chiudiamo il primo semestre del 2021 con una crescita di oltre il 50% sugli indicatori storici: è la miglior performance di sempre.

01 settembre 2021
Educational

Il tuo loyalty program è ancora basato solo sugli acquisti?

Oggi il comportamento d’acquisto non rappresenta più il reale potenziale dei clienti. La gamification potrebbe cambiare il paradigma?

06 agosto 2021
Commercial

Advice Group: annunciati i nuovi investitori

Aegida Investments insieme al Fondo Metrika Tech, supportato da ABC Capital Partners, rilevano la quota detenuta da HAT sgr e sottoscrivono un aumento...

07 luglio 2021
Commercial

Terzo Canale Show dedica una puntata del programma ai Greeners

Enzo Argante, conduttore di Terzo Canale Show, intervista Rossana Bianco, Responsabile Marketing Strategico di Sorgenia, e Lorenzo Usai, Business Deve...

27 giugno 2021
Commercial

Advice Group acquisisce Leevia

La martech company amplia così la propria offerta in termini di soluzioni tecnologiche applicate al marketing digitale.

07 ottobre 2021
Commercial

TEDxTorino sbarca su Android e iOS con Advice Group

Dietro ad ogni speaker c’è un mondo da scoprire. Da qui nasce l’app di TEDxTorino: un luogo dove far emergere tutti i contenuti che ruotano attorno a...

03 giugno 2021
Commercial

Fulvio Furbatto racconta l’evoluzione della loyalty

Alessia Tripodi, giornalista de Il Sole 24 Ore, intervista Fulvio Furbatto, CEO di Advice Group, per il format Stories di successo.

11 maggio 2021
Educational

I club hanno imparato a mettere i tifosi al centro del proprio mondo?

Lo stop delle competizioni sportive e la riapertura degli stadi senza pubblico ha generato una corsa sfrenata dei Club alla digitalizzazione della rel...

12 ottobre 2021
Educational

Zero party data? La verità è che non c’è nessuna novità.

Dopo un burrascoso 2020 ci siamo svegliati nel 2021 con questo tormentone: gli zero party data.

26 marzo 2021
close menu icon