BEMAP è la nuova piattaforma OCR (“Optical Character Recognition”) di Advice Group che permette di mappare importi e prodotti contenuti su scontrini cartacei e convertirli in dati digitali facilmente leggibili su un’unica dashboard online.
Grazie alla tecnologia OCR è possibile attivare diverse strategie di Promozione e Up-selling attraverso azioni di:
- Instant win e concorsi
- Caring & cash back
- Loyalty
- Basket Analysis
In particolar modo, la Basket Analysis permette di raccogliere importanti informazioni sui brand acquistati dai consumatori e mappare metriche transazionali incrociate con dati geo-referenziati e comportamentali, macro categorie di prodotto, brand competitor, volumi e potenzialità di spesa.
BEMAP è in grado di rendere i dati delle promozioni un vero asset aziendale: i concorsi e i programmi di loyalty diventano loro stessi abilitatori di un patrimonio per l’area R&D.
BEMAP: le informazioni dell’OCR disponibili su una dashboard online
Grazie BEMAP è possibile individuare prodotti, validare gli scontrini, bloccare le fraudolenze e gestire dinamiche di cluster RFM e di basket analysis strategiche per arricchire i dati comportamentali mappati attraverso i programmi di loyalty.
BEMAP raccoglie i dati in una dashboard online conforme alle normative in materia di privacy. È possibile configurare le elaborazioni della piattaforma a seconda dello scenario, associando le informazioni al profilo utente o utilizzandole in maniera aggregata e anonima.
Vuoi scoprire come implementare BEMAP?