close modal

Modal newsletter

close modal

Alt missing

Bemap: l’OCR System firmato Advice Group

07 luglio 2022
Share
Grazie a BEMAP la mappatura dei dati comportamentali degli utenti non è mai stata così chiara e cristallina. Con Advice Group la fedeltà della customer base punta su trasparenza, sicurezza e vantaggi per i consumatori.

Se è vero che BEMAP è una piattaforma OCR (Optical Character Recognition) utile al riconoscimento ottico dei caratteri per l’acquisizione di importi e prodotti sugli scontrini cartacei, lo è anche segnare una svolta nell’analisi dei dati aggregati attraverso questo sistema. 

Advice Group si aggiudica la sfida e abilita questa tecnologia per la loro validazione ai fini di contest, programmi di loyalty e confronti incrociati. Questo significa che d’ora in poi le dinamiche di cluster potranno andare ad arricchire lo studio dei dati mappati e, di conseguenza, il grado di fiducia degli utenti riposto nei vari brand. L’infrastruttura di BEMAP è situata in Italia e tratta i dati in conformità delle normative, consentendo attività di indagine nel rispetto dei consensi forniti dagli utenti fruendo degli elementi emersi in forma aggregata e anonima. 

Ormai i consumatori sono sempre più critici nella scelta della cessione o meno dei propri dati in cambio di un prodotto o servizio applicativo: il compito di un’azienda è allora quello di rientrare nella sfera di valori che rispecchiano i loro interessie gestire le generalità degli end user in modo sicuro e trasparente. 

Tramite la tecnologia OCR è possibile leggere gli scontrini retail, le ricevute di acquisti online e le fatture del mondo B2B riducendo i tempi della loro acquisizione e il margine di errore del data entry manuale, migliorandone la qualità della lettura semantica, ottimizzando i costi di conversione dei documenti in formato digitale, le analisi del contenuto e del comportamento di acquisto. La finalità è generare brand trust, arrivando un dettaglio che definisce anche un quadro dei retail più performanti. Attraverso questo sistema sono verificabili instant win e concorsi, promo o cashback, la loyalty - quindi la mappatura di un prodotto, associandolo magari a una spesa o ad acquisti cross - e basket analysis, cioè indagini di mercato aggregate su di un campione di utenti in tempo reale. 

In un’unica soluzione e all’interno della stessa dashboard si avranno dati comportamentali, categorie di prodotto, brand competitors, volumi e potenzialità di spesa ragionando per cluster di consumo e distribuzione per aree geografiche. Tutto ciò va ad arricchire la base di informazioni sul profilo dell’utente.

Già diverse multinazionali si sono dotate di questo strumento grazie al quale è possibile avere una panoramica completa della propria customer base: attraverso un sistema di behavioral data analysis infatti si ottiene una profilazione qualificata per migliorare le azioni di business e di dialogo valoriale con l’utente, si definiscono e attivano strategie di marketing mirate, godendo quindi di un effettivo vantaggio competitivo sul mercato. 

L’utente è così stimolato a compiere più atti di acquisto per accedere a maggiori vantaggi ma costituisce anche il principale volano tramite il quale le iniziative promozionali si trasformano in strumento di ricerca e sviluppo.

 

Vuoi scoprire di più sul mondo Bemap? 

 

quote-img
"Grazie a Bemap, i brand possono contare su di una risorsa fondamentale per mantenere attivo il contatto coi propri utenti: ogni attività proposta è frutto di una corrispondenza biunivoca, cioè motivo di acquisizione di nuovi input da parte dell’azienda e di vantaggi esclusivi per i consumatori."
Fulvio Furbatto, CEO e Founder Advice Group
Share on Linkedin
Share on WhatsApp
Share on Twitter
Share on Facebook
Copy to clipboard
Share on Linkedin
Share on WhatsApp
Share on Twitter
Share on Facebook
Copy to clipboard
Commercial

Primo semestre 2021 da record!

Chiudiamo il primo semestre del 2021 con una crescita di oltre il 50% sugli indicatori storici: è la miglior performance di sempre.

01 settembre 2021
Educational

Il tuo loyalty program è ancora basato solo sugli acquisti?

Oggi il comportamento d’acquisto non rappresenta più il reale potenziale dei clienti. La gamification potrebbe cambiare il paradigma?

06 agosto 2021
Commercial

Advice Group: annunciati i nuovi investitori

Aegida Investments insieme al Fondo Metrika Tech, supportato da ABC Capital Partners, rilevano la quota detenuta da HAT sgr e sottoscrivono un aumento...

07 luglio 2021
Commercial

Terzo Canale Show dedica una puntata del programma ai Greeners

Enzo Argante, conduttore di Terzo Canale Show, intervista Rossana Bianco, Responsabile Marketing Strategico di Sorgenia, e Lorenzo Usai, Business Deve...

27 giugno 2021
Commercial

Advice Group acquisisce Leevia

La martech company amplia così la propria offerta in termini di soluzioni tecnologiche applicate al marketing digitale.

07 ottobre 2021
Commercial

TEDxTorino sbarca su Android e iOS con Advice Group

Dietro ad ogni speaker c’è un mondo da scoprire. Da qui nasce l’app di TEDxTorino: un luogo dove far emergere tutti i contenuti che ruotano attorno a...

03 giugno 2021
Commercial

Fulvio Furbatto racconta l’evoluzione della loyalty

Alessia Tripodi, giornalista de Il Sole 24 Ore, intervista Fulvio Furbatto, CEO di Advice Group, per il format Stories di successo.

11 maggio 2021
Educational

I club hanno imparato a mettere i tifosi al centro del proprio mondo?

Lo stop delle competizioni sportive e la riapertura degli stadi senza pubblico ha generato una corsa sfrenata dei Club alla digitalizzazione della rel...

12 ottobre 2021
Educational

Zero party data? La verità è che non c’è nessuna novità.

Dopo un burrascoso 2020 ci siamo svegliati nel 2021 con questo tormentone: gli zero party data.

26 marzo 2021
close menu icon