03/05/2022

Come rispondere alle aspettative dei consumatori nell’era del Data Ownership?

Advice Group, ospite del webinar organizzato dalla rivista Mercado Negro, ha indagato gli strumenti digitali utili a migliorare la relazione tra brand-utente nell’era Cookieless.

Come rispondere alle aspettative dei consumatori nell’era del Data Ownership?

Fulvio Furbatto, CEO & Founder di Advice Group, ha partecipato al webinar promosso da Mercado Negro, una delle più importanti riviste peruviane specializzate nel mondo del Marketing e dell’Advertising, e ha analizzato l’evoluzione del web, le incertezze relative alla raccolta dei dati sui consumatori e le soluzioni da adottare per generare brand trust e migliorare la relazione tra aziende e clienti. 

Il webinar si è incentrato sui concetti di Data Ownership e Data Trust, fondamentali per lo sviluppo di strategie di loyalty efficaci in un’epoca di cambiamento digitale senza precedenti. 

Partecipare al webinar organizzato da Mercado Negro ci ha permesso di condividere la visione di Advice Group anche al di fuori dei confini nazionali. Abbiamo voluto offrire una risposta concreta ai dubbi sollevati dai marketer che sono alla ricerca di nuovi modi per coinvolgere il consumatore e rispondere alla Cookie Apocalypse.

Come si stanno approcciando aziende e consumatori all’era Cookieless?

Nel contesto attuale, ci troviamo davanti a un consumatore sempre più restio nel condividere i suoi dati personali con i brand. Parallelamente, le aziende stanno abbandonando i social network perché ormai stanche di arricchire i database di terzi con le informazioni sui loro clienti.

È proprio in questo quadro d’insieme che i brand devono adottare nuove strategie di loyalty per attirare i consumatori in ambienti digitali proprietari protetti, i cosiddetti walled garden, all’interno dei quali instaurare una solida relazione di fiducia con gli utenti e riconoscere il consumatore, restituendogli valore nel tempo.


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