close modal

Modal newsletter

close modal

Alt missing

Come rispondere alle aspettative dei consumatori nell’era del Data Ownership?

03 maggio 2022
Share
Advice Group, ospite del webinar organizzato dalla rivista Mercado Negro, ha indagato gli strumenti digitali utili a migliorare la relazione tra brand-utente nell’era Cookieless.

Fulvio Furbatto, CEO & Founder di Advice Group, ha partecipato al webinar promosso da Mercado Negro, una delle più importanti riviste peruviane specializzate nel mondo del Marketing e dell’Advertising, e ha analizzato l’evoluzione del web, le incertezze relative alla raccolta dei dati sui consumatori e le soluzioni da adottare per generare brand trust e migliorare la relazione tra aziende e clienti. 

Il webinar si è incentrato sui concetti di Data Ownership e Data Trust, fondamentali per lo sviluppo di strategie di loyalty efficaci in un’epoca di cambiamento digitale senza precedenti. 

Partecipare al webinar organizzato da Mercado Negro ci ha permesso di condividere la visione di Advice Group anche al di fuori dei confini nazionali. Abbiamo voluto offrire una risposta concreta ai dubbi sollevati dai marketer che sono alla ricerca di nuovi modi per coinvolgere il consumatore e rispondere alla Cookie Apocalypse.

Come si stanno approcciando aziende e consumatori all’era Cookieless?

Nel contesto attuale, ci troviamo davanti a un consumatore sempre più restio nel condividere i suoi dati personali con i brand. Parallelamente, le aziende stanno abbandonando i social network perché ormai stanche di arricchire i database di terzi con le informazioni sui loro clienti.

È proprio in questo quadro d’insieme che i brand devono adottare nuove strategie di loyalty per attirare i consumatori in ambienti digitali proprietari protetti, i cosiddetti walled garden, all’interno dei quali instaurare una solida relazione di fiducia con gli utenti e riconoscere il consumatore, restituendogli valore nel tempo.

Vuoi rivedere il webinar?

Share on Linkedin
Share on WhatsApp
Share on Twitter
Share on Facebook
Copy to clipboard
Share on Linkedin
Share on WhatsApp
Share on Twitter
Share on Facebook
Copy to clipboard
Commercial

Primo semestre 2021 da record!

Chiudiamo il primo semestre del 2021 con una crescita di oltre il 50% sugli indicatori storici: è la miglior performance di sempre.

01 settembre 2021
Educational

Il tuo loyalty program è ancora basato solo sugli acquisti?

Oggi il comportamento d’acquisto non rappresenta più il reale potenziale dei clienti. La gamification potrebbe cambiare il paradigma?

06 agosto 2021
Commercial

Advice Group: annunciati i nuovi investitori

Aegida Investments insieme al Fondo Metrika Tech, supportato da ABC Capital Partners, rilevano la quota detenuta da HAT sgr e sottoscrivono un aumento...

07 luglio 2021
Commercial

Terzo Canale Show dedica una puntata del programma ai Greeners

Enzo Argante, conduttore di Terzo Canale Show, intervista Rossana Bianco, Responsabile Marketing Strategico di Sorgenia, e Lorenzo Usai, Business Deve...

27 giugno 2021
Commercial

Advice Group acquisisce Leevia

La martech company amplia così la propria offerta in termini di soluzioni tecnologiche applicate al marketing digitale.

07 ottobre 2021
Commercial

TEDxTorino sbarca su Android e iOS con Advice Group

Dietro ad ogni speaker c’è un mondo da scoprire. Da qui nasce l’app di TEDxTorino: un luogo dove far emergere tutti i contenuti che ruotano attorno a...

03 giugno 2021
Commercial

Fulvio Furbatto racconta l’evoluzione della loyalty

Alessia Tripodi, giornalista de Il Sole 24 Ore, intervista Fulvio Furbatto, CEO di Advice Group, per il format Stories di successo.

11 maggio 2021
Educational

I club hanno imparato a mettere i tifosi al centro del proprio mondo?

Lo stop delle competizioni sportive e la riapertura degli stadi senza pubblico ha generato una corsa sfrenata dei Club alla digitalizzazione della rel...

12 ottobre 2021
Educational

Zero party data? La verità è che non c’è nessuna novità.

Dopo un burrascoso 2020 ci siamo svegliati nel 2021 con questo tormentone: gli zero party data.

26 marzo 2021
close menu icon