close modal

We'd love to keep in touch

close modal

play-video Alt missing

XXII Convegno dell’Osservatorio Fedeltà Unipr: la Loyalty ha nuovi confini

14 ottobre 2022
Share
Sostenibilità, inclusione e democratizzazione della relazione brand-utente al centro delle nuove strategie di loyalty

Il 13 ottobre 2022 si è tenuta la XXII edizione dell’annuale Convegno dell’Osservatorio Fedeltà Unipr, l’evento più rappresentativo in ambito loyalty su tutto il territorio italiano. L’edizione di quest’anno ha trattato i nuovi confini della loyalty: si è parlato di sostenibilità come elemento centrale dei programmi fedeltà, delle strategie di loyalty delle aziende italiane, della scalata oltreoceano degli NFT come nuovi strumenti per restituire valore ai consumatori.

Advice Group ha sviluppato la prima NFT Loyalty Factory 100% italiana!

 

Fulvio Furbatto, CEO & Founder di Advice Group, ha preso parte alla tavola rotonda “I driver dell'engagement con i programmi fedeltà”, coordinata da Cristina Ziliani e Marco Ieva, per analizzare il punto di vista dei consumatori in ambito loyalty emerso dalla ricerca condotta da Nielsen su un campione di 25 milioni di famiglie italiane.

Advice Group, in quanto Platinum Partner del Convegno, ha contribuito allo sviluppo dei contenuti condivisi con i partecipanti all’evento. Cristina Ziliani ha intervistato il CEO & Founder di Advice sulla rivoluzione in atto nel mondo della loyalty a seguito dei cambiamenti nel comportamento di consumo delle persone.

Stiamo assistendo a un’inversione della piramide della fedeltà: per rispondere agli obiettivi dettati dall’Agenda 2030, i brand non possono più premiare soltanto gli utenti alto-spendenti e alto-consumanti, ma devono rivolgere le attività di loyalty verso tutta la customer base, a prescindere dalla loro capacità di spesa e dalla loro frequenza di acquisto.

È cambiato il paradigma della fedeltà: non più un semplice programma a punti, ma un modo per relazionarsi e dialogare con i consumatori in maniera democratica e sostenibile, incentivando gli utenti a compiere azioni virtuose e riconoscendo il loro valore nel tempo.

Share on Linkedin
Share on WhatsApp
Share on Twitter
Share on Facebook
Copy to clipboard
Share on Linkedin
Share on WhatsApp
Share on Twitter
Share on Facebook
Copy to clipboard
Commercial

Primo semestre 2021 da record!

Chiudiamo il primo semestre del 2021 con una crescita di oltre il 50% sugli indicatori storici: è la miglior performance di sempre.

01 settembre 2021
Educational

Il tuo loyalty program è ancora basato solo sugli acquisti?

Oggi il comportamento d’acquisto non rappresenta più il reale potenziale dei clienti. La gamification potrebbe cambiare il paradigma?

06 agosto 2021
Commercial

Advice Group: annunciati i nuovi investitori

Aegida Investments insieme al Fondo Metrika Tech, supportato da ABC Capital Partners, rilevano la quota detenuta da HAT sgr e sottoscrivono un aumento...

07 luglio 2021
Commercial

Terzo Canale Show dedica una puntata del programma ai Greeners

Enzo Argante, conduttore di Terzo Canale Show, intervista Rossana Bianco, Responsabile Marketing Strategico di Sorgenia, e Lorenzo Usai, Business Deve...

27 giugno 2021
Commercial

Advice Group acquisisce Leevia

La martech company amplia così la propria offerta in termini di soluzioni tecnologiche applicate al marketing digitale.

07 ottobre 2021
Commercial

TEDxTorino sbarca su Android e iOS con Advice Group

Dietro ad ogni speaker c’è un mondo da scoprire. Da qui nasce l’app di TEDxTorino: un luogo dove far emergere tutti i contenuti che ruotano attorno a...

03 giugno 2021
Commercial

Fulvio Furbatto racconta l’evoluzione della loyalty

Alessia Tripodi, giornalista de Il Sole 24 Ore, intervista Fulvio Furbatto, CEO di Advice Group, per il format Stories di successo.

11 maggio 2021
Educational

I club hanno imparato a mettere i tifosi al centro del proprio mondo?

Lo stop delle competizioni sportive e la riapertura degli stadi senza pubblico ha generato una corsa sfrenata dei Club alla digitalizzazione della rel...

12 ottobre 2021
Educational

Zero party data? La verità è che non c’è nessuna novità.

Dopo un burrascoso 2020 ci siamo svegliati nel 2021 con questo tormentone: gli zero party data.

26 marzo 2021
close menu icon