close modal

We'd love to keep in touch

close modal

Alt missing

Advice Group in 6 shortlist agli ILA di Dubai!

22 febbraio 2024
Share
Siamo entrati in finale agli International Loyalty Awards di Dubai, una competizione globale che ogni anno vede la partecipazione di centinaia di player, aziende e agenzie, da tutto il mondo!

In finale con due Big Client: Iren Mercato e Flying Tiger Copenhagen Italia

IREN MERCATO - Be Iren, già premiato in Italia ai Promotion Awards 2023 come Best loyalty program Data Driven e Best Data Performance, è un ecosistema unico che rivoluziona le dinamiche di relazione attraverso una strategia di content loyalty e gamification per restituire valore all’ambiente, alle persone e alla comunità.

Be Iren rappresenta uno dei primi walled garden italiani, al suo interno infatti convergono le attività di loyalty di Iren Luce Gas e Servizi, di carattare transazionale e comportamentale, ma anche i servizi del brand, che concorrono alla restituizione di valore verso il cliente Iren. Dalla mobilità elettrica, ai servizi finanziari e di pagamento, all’acquisto di VAS - prodotti a basso impatto ambientale - agli eventi e molto altro. Tutto diventa parte di un grande giardino recintato pensato per mettere le persone al centro delle attenzioni di Iren Mercato.

In 3 anni di attività il progetto ha coinvolto oltre il 20% della customer base, con una crescita media mensile del 10%; ha totalizzato più di 300 mila survey completate e 1,3 milioni di consigli sostenibili letti. Registra ogni mese una reattività altissima a missioni e call to action di natura ESG!

Finalista nelle categorie:

  • Best Use of Technology

  • Best Use of Customer Analytics/Data

  • Best Long Term Loyalty Program

  • Best Social (CSR) Initiative linked to Loyalty

FLYING TIGER COPENHAGEN ITALIA ha presentato la sua nuova app lanciata nel 2022 che grazie alla strategia di gamification avanzata permette di coinvolgere clienti e non clienti collegando in modo seamless l’esperienza fisica e digitale dell’utente, unendo attività in-store di natura transazionale agli stimoli comportamentali, pensati per il CRM enrichment.

Il progetto ha anche una finalità rilevante in termini R&D in quanto coinvolge la community del brand per votare i prodotti e ripensare l’assortimento dei punti vendita.

La strategia di behavioral loyalty è totalmente innovativa e data driven: incrementa positivamente la pedonalità in punto vendita e il valore dello scontrino medio, ma agisce anche sull’ingaggio continuativo della customer base, abbassando i tassi di dormienza. Integra inoltre un’importante funzionalità legata alla basket analysis degli item acquistati per costruire percorsi di comunicazione 1to1 verso specifici cluster di utenti, in accordo con le Flying Tiger Personas

Finalista nelle categorie:

  • Best use of Gamification

  • Best Customer Experience

WEKIT-2 il cuore della tecnologia di Behavioral Loyalty 

I due progetti sono totalmente innovativi nel mondo della loyalty e pensati in ottica data driven. WEKIT-2 è la Loyalty Platform di Advice Group che mappa ogni anno oltre 7 miliardi di comportamenti degli utenti, sia di tipologia transazionale che comportamentale. 

WEKIT-2 è una piattaforma sas che funziona attraverso microservizi modulari. Permette di costruire progetti di loyalty complessi e taylor made, ma anche di integrare moduli di ingaggio, loyalty, gamification, data analytics (e molto altro) all’interno di strategie già avviate e touchpoint già esistenti, al fine di introdurre all’interno di programmi di loyalty tradizionali le prime componenti di loyalty comportamentale.

La Finale a Dubai il prossimo 24 Aprile

Gli ILA sono storicamente nati in UK. Nel 2024 sono volati a Dubai per rendere l’esperienza più immersiva grazie al grande evento Loyalty Connect che si svolgerà dal 23 al 24 aprile, in concomitanza con il Gala di premiazione. L’evento è molto atteso: tutti i professionisti della loyalty saranno a Dubai e si confronteranno sui nuovi orizzonti del settore, strategie e innovazioni che aiutano i brand a costruire strategie di relazione basate sul trust.

Stay tuned per la premiazione del prossimo 24 aprile e fingers crossed!

Share on Linkedin
Share on WhatsApp
Share on Twitter
Share on Facebook
Copy to clipboard
Share on Linkedin
Share on WhatsApp
Share on Twitter
Share on Facebook
Copy to clipboard
Commercial

Primo semestre 2021 da record!

Chiudiamo il primo semestre del 2021 con una crescita di oltre il 50% sugli indicatori storici: è la miglior performance di sempre.

01 settembre 2021
Educational

Il tuo loyalty program è ancora basato solo sugli acquisti?

Oggi il comportamento d’acquisto non rappresenta più il reale potenziale dei clienti. La gamification potrebbe cambiare il paradigma?

06 agosto 2021
Commercial

Advice Group: annunciati i nuovi investitori

Aegida Investments insieme al Fondo Metrika Tech, supportato da ABC Capital Partners, rilevano la quota detenuta da HAT sgr e sottoscrivono un aumento...

07 luglio 2021
Commercial

Terzo Canale Show dedica una puntata del programma ai Greeners

Enzo Argante, conduttore di Terzo Canale Show, intervista Rossana Bianco, Responsabile Marketing Strategico di Sorgenia, e Lorenzo Usai, Business Deve...

27 giugno 2021
Commercial

Advice Group acquisisce Leevia

La martech company amplia così la propria offerta in termini di soluzioni tecnologiche applicate al marketing digitale.

07 ottobre 2021
Commercial

TEDxTorino sbarca su Android e iOS con Advice Group

Dietro ad ogni speaker c’è un mondo da scoprire. Da qui nasce l’app di TEDxTorino: un luogo dove far emergere tutti i contenuti che ruotano attorno a...

03 giugno 2021
Commercial

Fulvio Furbatto racconta l’evoluzione della loyalty

Alessia Tripodi, giornalista de Il Sole 24 Ore, intervista Fulvio Furbatto, CEO di Advice Group, per il format Stories di successo.

11 maggio 2021
Educational

I club hanno imparato a mettere i tifosi al centro del proprio mondo?

Lo stop delle competizioni sportive e la riapertura degli stadi senza pubblico ha generato una corsa sfrenata dei Club alla digitalizzazione della rel...

12 ottobre 2021
Educational

Zero party data? La verità è che non c’è nessuna novità.

Dopo un burrascoso 2020 ci siamo svegliati nel 2021 con questo tormentone: gli zero party data.

26 marzo 2021
close menu icon