Primo semestre 2021 da record!
Chiudiamo il primo semestre del 2021 con una crescita di oltre il 50% sugli indicatori storici: è la miglior performance di sempre.
Grazie alla continuità dei nostri clienti storici, nel primo semestre del 2021 abbiamo registrato un tasso annuo di crescita composto (CAGR) superiore al 25%: si tratta del miglior risultato dal 2006, anno in cui Advice è stata fondata. Inoltre, nel periodo pandemico, abbiamo implementato un’attività di rafforzamento e diversificazione del go-to-market, che ha visto i suoi effetti addizionali già nel primo semestre del 2021.
La creazione di una serie di soluzioni di gamification e di loyalty, che permettono la gestione e il miglioramento dei tassi di fedeltà al netto delle vendite, ha permesso ai nostri clienti di reagire velocemente alla crisi pandemica, sviluppando nuove attività basate sul comportamento virtuoso degli utenti nella relazione con i contenuti e i servizi proposti dai brand, in contrapposizione alle più tradizionali promozioni e cataloghi a premi.
Tra le nuove aziende che hanno scelto di affidarsi all'expertise di Advice ci sono realtà provenienti sia dalle industry maggiormente consolidate del gruppo, come Bauli e Cantine Maschio nel FMCG, Iren e A2A nell’Energy Utility, sia da industry oggetto del nuovo modello di go-to-market, tra le quali citiamo Gruppo Gedi, TEDX, Sporters, Q8, API IP, Geoweb (società del gruppo SOGEI) e Samsung.
Fulvio Furbatto, CEO & Founder di Advice Group, commenta così il risultato: “I dati della semestrale dimostrano che abbiamo reagito tempestivamente al cambio di scenario causato dalla pandemia, sapendo cogliere le opportunità che si celavano dietro i cambi di paradigma che tutti abbiamo compreso. Spostare i concetti di loyalty dalle dinamiche transazionali, concentrate sulle vendite ricorrenti, alle dinamiche comportamentali che abbracciano tutte le azioni dei consumatori rispetto agli stimoli della marca, non solo ci ha permesso di aprire mercati a bassa rotazione o impossibilitati a spingere la spesa, come le Utility, ma ci ha proiettato con forza nei settori ad alta densità di contenuto come l’editoria, lo sport e l'entertainment.
A tutto ciò, abbiamo affiancato la partenza di un piano M&A volto ad arricchire la nostra tecnologia ampliando il go-to-market come nel caso dell’acquisizione di Leevia dello scorso maggio, piattaforma specializzata nella creazione e gestione di contest social driven. Ora siamo alla ricerca di nuove operazioni di M&A finalizzate a completare l’offerta del gruppo anche verso l’utente “unknown”, in modo tale da offrire ai nostri clienti soluzioni di engagement e loyalty end-to-end: dalla fase di attivazione dell'utente, alla fase di conversione, fino a quella di fidelizzazione”.