close modal

Modal newsletter

close modal

primo-semestre-da-record-2

Primo semestre 2021 da record!

01 settembre 2021
Share
Chiudiamo il primo semestre del 2021 con una crescita di oltre il 50% sugli indicatori storici: è la miglior performance di sempre.

Grazie alla continuità dei nostri clienti storici, nel primo semestre del 2021 abbiamo registrato un tasso annuo di crescita composto (CAGR) superiore al 25%: si tratta del miglior risultato dal 2006, anno in cui Advice è stata fondata. Inoltre, nel periodo pandemico, abbiamo implementato un’attività di rafforzamento e diversificazione del go-to-market, che ha visto i suoi effetti addizionali già nel primo semestre del 2021. 


La creazione di una serie di soluzioni di gamification e di loyalty, che permettono la gestione e il miglioramento dei tassi di fedeltà al netto delle vendite, ha permesso ai nostri clienti di reagire velocemente alla crisi pandemica, sviluppando nuove attività basate sul comportamento virtuoso degli utenti nella relazione con i contenuti e i servizi proposti dai brand, in contrapposizione alle più tradizionali promozioni e cataloghi a premi. 


Tra le nuove aziende che hanno scelto di affidarsi all'expertise di Advice ci sono realtà provenienti sia dalle industry maggiormente consolidate del gruppo, come Bauli e Cantine Maschio nel FMCG, Iren e A2A nell’Energy Utility, sia da industry oggetto del nuovo modello di go-to-market, tra le quali citiamo Gruppo Gedi, TEDX, Sporters, Q8, API IP, Geoweb (società del gruppo SOGEI) e Samsung. 


Fulvio Furbatto, CEO & Founder di Advice Group, commenta così il risultato: “I dati della semestrale dimostrano che abbiamo reagito tempestivamente al cambio di scenario causato dalla pandemia, sapendo cogliere le opportunità che si celavano dietro i cambi di paradigma che tutti abbiamo compreso. Spostare i concetti di loyalty dalle dinamiche transazionali, concentrate sulle vendite ricorrenti, alle dinamiche comportamentali che abbracciano tutte le azioni dei consumatori rispetto agli stimoli della marca, non solo ci ha permesso di aprire mercati a bassa rotazione o impossibilitati a spingere la spesa, come le Utility, ma ci ha proiettato con forza nei settori ad alta densità di contenuto come l’editoria, lo sport e l'entertainment. 

A tutto ciò, abbiamo affiancato la partenza di un piano M&A volto ad arricchire la nostra tecnologia ampliando il go-to-market come nel caso dell’acquisizione di Leevia dello scorso maggio, piattaforma specializzata nella creazione e gestione di contest social driven. Ora siamo alla ricerca di nuove operazioni di M&A finalizzate a completare l’offerta del gruppo anche verso l’utente “unknown”, in modo tale da offrire ai nostri clienti soluzioni di engagement e loyalty end-to-end: dalla fase di attivazione dell'utente, alla fase di conversione, fino a quella di fidelizzazione”.

 

quote-img
I dati della semestrale dimostrano che abbiamo reagito tempestivamente al cambio di scenario causato dalla pandemia, sapendo cogliere le opportunità che si celavano dietro i cambi di paradigma che tutti abbiamo compreso. Spostare i concetti di loyalty dalle dinamiche transazionali, concentrate sulle vendite ricorrenti, alle dinamiche comportamentali che abbracciano tutte le azioni dei consumatori rispetto agli stimoli della marca, non solo ci ha permesso di aprire mercati a bassa rotazione o impossibilitati a spingere la spesa, come le Utility, ma ci ha proiettato con forza nei settori ad alta densità di contenuto come l’editoria, lo sport e l’entertainment.
Fulvio Furbatto, CEO & Founder di Advice Group
Share on Linkedin
Share on WhatsApp
Share on Twitter
Share on Facebook
Copy to clipboard
Share on Linkedin
Share on WhatsApp
Share on Twitter
Share on Facebook
Copy to clipboard
Educational

Il tuo loyalty program è ancora basato solo sugli acquisti?

Oggi il comportamento d’acquisto non rappresenta più il reale potenziale dei clienti. La gamification potrebbe cambiare il paradigma?

06 agosto 2021
Commercial

Advice Group: annunciati i nuovi investitori

Aegida Investments insieme al Fondo Metrika Tech, supportato da ABC Capital Partners, rilevano la quota detenuta da HAT sgr e sottoscrivono un aumento di capitale finalizzato allo sviluppo tecnologico della piattaforma e all’allargamento dei servizi, anche per mezzo di operazioni di M&A.

07 luglio 2021
Commercial

Terzo Canale Show dedica una puntata del programma ai Greeners

Enzo Argante, conduttore di Terzo Canale Show, intervista Rossana Bianco, Responsabile Marketing Strategico di Sorgenia, e Lorenzo Usai, Business Development Manager di Advice.

27 giugno 2021
Commercial

Advice Group acquisisce Leevia

La martech company amplia così la propria offerta in termini di soluzioni tecnologiche applicate al marketing digitale.

07 ottobre 2021
Commercial

TEDxTorino sbarca su Android e iOS con Advice Group

Dietro ad ogni speaker c’è un mondo da scoprire. Da qui nasce l’app di TEDxTorino: un luogo dove far emergere tutti i contenuti che ruotano attorno a ciascun relatore.

03 giugno 2021
Commercial

Fulvio Furbatto racconta l’evoluzione della loyalty

Alessia Tripodi, giornalista de Il Sole 24 Ore, intervista Fulvio Furbatto, CEO di Advice Group, per il format Stories di successo.

11 maggio 2021
Educational

I club hanno imparato a mettere i tifosi al centro del proprio mondo?

Lo stop delle competizioni sportive e la riapertura degli stadi senza pubblico ha generato una corsa sfrenata dei Club alla digitalizzazione della relazione con i propri tifosi. Spesso, però, senza una vera strategia di valorizzazione della relazione in ottica data-monetization.

12 ottobre 2021
Educational

Zero party data? La verità è che non c’è nessuna novità.

Dopo un burrascoso 2020 ci siamo svegliati nel 2021 con questo tormentone: gli zero party data.

26 marzo 2021
close menu icon