close modal

Modal newsletter

close modal

Alt missing

Advice Group e Lega Pro insieme per i tifosi della serie C!

04 maggio 2022
Share
Nasce la partnership strategica tra Lega Pro e Advice Group, un progetto di digital engagement per costruire una community di appassionati di calcio.

Il progetto di digital engagement nasce per coinvolgere maggiormente i tifosi delle 59 squadre di calcio della Lega Pro. L’obiettivo comune è semplice: creare un community di tifosi ed appassionati in cui possono dialogare, composta da club e tifosi. 

“Premi da professionisti” è il nome del portale che vuole essere il punto di partenza di un hub strategico all’interno del quale i tifosi troveranno attività di Fan Activation nel corso dell’anno, per vivere appieno il mondo della serie c.

Questa prima parte di attività accompagnerà i tifosi durante il finale della stagione 2021/2022, alimentando la loro passione tramite la piattaforma premidaprofessionisti.it che permette di ottenere premialità personalizzate come abbigliamento sportivo e abbonamenti allo stadio per la stagione successiva.

La Lega Pro è sempre più digitale e, grazie ad Advice, sempre più vicina ai suoi tifosi. 

quote-img
“Grazie a questa partnership la Lega Pro inizia un percorso strategico nell'ideazione di progetti di fan engagement in ambito digitale. Il supporto e l'esperienza di Advice ci consentiranno di attivare una serie di promozioni e concorsi con al centro il tifoso. Parallelamente potremo iniziare a conoscere, in modo più approfondito, i gusti, le preferenze e gli stili di vita dei diversi bacini di utenza calcistici. In occasione delle iniziative promozionali coinvolgeremo tutte le nostre aziende partner, con una premialità crescente sotto il profilo valoriale”
Marcel Vulpis, Vice Presidente di Lega Pro
quote-img
"La Lega Pro si è aperta ad un percorso di innovazione digitale per avvicinarsi ai giovani calciatori delle sue squadre e ai suoi tifosi. Sembra paradossale, ma anche nel calcio bisogna parlare di loyalty, perché se la fede calcistica è innata, ogni tifoso rappresenta un importante valore per la Serie C. Costruire percorsi di ingaggio e fedeltà comportamentale permette di conoscere a fondo ogni singola persona e dà il via alla costruzione di una community di appassionati di calcio con cui dialogare in modo mirato, sia a livello nazionale che territoriale”
Fulvio Furbatto, CEO e Founder di Advice Group
Share on Linkedin
Share on WhatsApp
Share on Twitter
Share on Facebook
Copy to clipboard
Share on Linkedin
Share on WhatsApp
Share on Twitter
Share on Facebook
Copy to clipboard
Commercial

Primo semestre 2021 da record!

Chiudiamo il primo semestre del 2021 con una crescita di oltre il 50% sugli indicatori storici: è la miglior performance di sempre.

01 settembre 2021
Educational

Il tuo loyalty program è ancora basato solo sugli acquisti?

Oggi il comportamento d’acquisto non rappresenta più il reale potenziale dei clienti. La gamification potrebbe cambiare il paradigma?

06 agosto 2021
Commercial

Advice Group: annunciati i nuovi investitori

Aegida Investments insieme al Fondo Metrika Tech, supportato da ABC Capital Partners, rilevano la quota detenuta da HAT sgr e sottoscrivono un aumento...

07 luglio 2021
Commercial

Terzo Canale Show dedica una puntata del programma ai Greeners

Enzo Argante, conduttore di Terzo Canale Show, intervista Rossana Bianco, Responsabile Marketing Strategico di Sorgenia, e Lorenzo Usai, Business Deve...

27 giugno 2021
Commercial

Advice Group acquisisce Leevia

La martech company amplia così la propria offerta in termini di soluzioni tecnologiche applicate al marketing digitale.

07 ottobre 2021
Commercial

TEDxTorino sbarca su Android e iOS con Advice Group

Dietro ad ogni speaker c’è un mondo da scoprire. Da qui nasce l’app di TEDxTorino: un luogo dove far emergere tutti i contenuti che ruotano attorno a...

03 giugno 2021
Commercial

Fulvio Furbatto racconta l’evoluzione della loyalty

Alessia Tripodi, giornalista de Il Sole 24 Ore, intervista Fulvio Furbatto, CEO di Advice Group, per il format Stories di successo.

11 maggio 2021
Educational

I club hanno imparato a mettere i tifosi al centro del proprio mondo?

Lo stop delle competizioni sportive e la riapertura degli stadi senza pubblico ha generato una corsa sfrenata dei Club alla digitalizzazione della rel...

12 ottobre 2021
Educational

Zero party data? La verità è che non c’è nessuna novità.

Dopo un burrascoso 2020 ci siamo svegliati nel 2021 con questo tormentone: gli zero party data.

26 marzo 2021
close menu icon