Advice Group acquisisce Leevia
La martech company amplia così la propria offerta in termini di soluzioni tecnologiche applicate al marketing digitale.
Advice Group ha finalizzato in questi giorni il processo di acquisizione di Leevia, società con sedi a Trento e Milano, la cui piattaforma consente di creare, gestire e monitorare contest online al fine di coinvolgere community, generare lead e creare brand awareness sui principali social network.
Il closing ha visto Advice acquisire la maggioranza di Leevia: l’operazione è stata effettuata tramite l’acquisto delle quote dei soci di minoranza, fra i quali Digital Magics – incubatore di start up innovative che dal 2016 ha supportato Leevia nel suo processo di crescita – e un contestuale aumento di capitale riservato. Gli accordi contrattuali prevedono, inoltre, che Advice Group possa salire fino al 100% del capitale, nei prossimi due anni.
L’unione di queste due realtà offrirà ai brand di tutti i settori, una gamma completa di soluzioni tecnologiche e strategiche all’avanguardia, per l’acquisizione, fidelizzazione e valorizzazione dei propri clienti, con l’obiettivo di migliorare il net promoter score (NPS) e razionalizzare le informazioni della propria customer base, in ottica GDPR Compliance.
Una nuova spinta imprenditoriale che consentirà, inoltre, di accelerare il go to market non solo nei mercati esteri dove già Advice opera, ma anche nei Paesi in cui sono presenti i marchi italiani clienti delle due società, grazie alla scalabilità della piattaforma, oggi attivabile in 9 lingue.