19/12/2025

Dal territorio al digitale: il futuro del fan engagement in Serie C

Advice Group al “Christmas C”: consolidare la partnership per trasformare la passione dei tifosi in una community attiva tutto l'anno

Dal territorio al digitale: il futuro del fan engagement in Serie C

A inizio dicembre, il nostro Client Director Lorenzo Usai ha rappresentato Advice Group al Christmas C, il gala natalizio organizzato da Serie C. L'evento ha riunito partner e stakeholder in una serata che non si è limitata alla celebrazione dei risultati dell'anno, ma ha rappresentato un importante momento di confronto sul futuro della terza serie professionistica del campionato italiano di calcio maschile.

Durante l’evento è emersa una visione comune: la partita di domani si gioca sulla capacità di mantenere vivo il dialogo con il tifoso anche a riflettori spenti, estendendo l'esperienza calcistica oltre i 90 minuti di gioco.

Il fan engagement in ecosistema digitale per la passione sportiva

Come partner di Serie C, Advice Group sta supportando la transizione digitale costruendo un ecosistema di fan engagement continuativo, dove la passione si traduce in conoscenza e relazione diretta, trasformando la passione "domenicale" in un’interazione quotidiana.

Il dato al servizio della passione

Il tifoso moderno non cerca più solo la visione passiva dell'evento, cerca appartenenza. Le attività di fan engagement continuativo attivate tramite la nostra tecnologia permettono di:

  1. Costruire una community digitale, mantenendo i fan ingaggiati 365 giorni l'anno tramite touchpoint digitali
  2. Trasformare i dati in insight, grazie alla raccolta di feedback qualitativi e dati comportamentali: risorse preziose per orientare le future strategie di marketing

Il Christmas C è stato il momento ideale per celebrare i traguardi raggiunti. Ringraziamo Serie C per l'ospitalità: siamo pronti ad affrontare le sfide del 2026 portando innovazione tecnologica nel cuore pulsante del calcio italiano!


Potrebbero interessarti