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Come affrontare la Cookie Apocalypse? Ti presentiamo la suite completa di Martech Properties firmata Advice Group!

07 aprile 2022
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Per rispondere prontamente alla Cookie Apocalypse è fondamentale individuare nuovi modelli da adottare per coinvolgere in maniera efficace gli utenti, attirandoli in ambienti digitali proprietari e stabilendo con loro un legame emotivo e valoriale sul lungo periodo.

Come Martech company, ci inseriamo nello scenario della Cookie Apocalypse per supportare i brand nel fidelizzare la loro customer base, offrendo una suite di prodotti completa e cucita sulle esigenze di un mercato in continua evoluzione, adatta a risolvere il tema cookieless.

Tra questi, Didoost: la piattaforma plug & play di edutainment, utile a coinvolgere la community di un brand o a sviluppare programmi di formazione rivolti ai dipendenti e alla rete vendita di un’azienda. Da Didoost nasce l’app Sporters, un punto di riferimento per l’intrattenimento sportivo. Un’applicazione gratuita che, tramite la produzione e la condivisione di video lezioni, interviste e contenuti editoriali, sprona le generazioni più giovani ad appassionarsi all’attività sportiva. Sporters si trova inoltre nella rosa dei finalisti per alcuni premi nazionali e internazionali tra cui i Loyalty Awards (UK) e i Promotion Awards (Italia). 


Gamido, invece, è la piattaforma dedicata alla Gamification e alle strategie per coinvolgere le fanbase di un brand. A breve lancerà un progetto per il fenomeno social Chiamarsi Bomber, che ha l’obiettivo di portare i follower in un ambiente digitale proprietario in cui poter fruire di contenuti e challenge riservate, trasformando così la social fanbase in un asset proprietario e monetizzabile.


Siamo una delle poche realtà in Italia a disporre di una tecnologia OCR (Optical Character Recognition) per la lettura di importi e prodotti su scontrini cartacei da cui si elaborano, in modo intelligente e automatizzato, i dati estratti, utili ai fini di concorsi a premi, ma soprattutto a compiere basket analysis che permettono ai brand di ottenere in tempo reale indagini di mercato sulle abitudini di consumo e analisi aggregate su grandi campioni di utenti. Bemap, il prodotto OCR powered by Advice, è già un successo: è già implementato nella strategia di diversi brand operanti nel FMCG. 


Parallelamente a tutto questo, sul piano del consolidamento, grazie all’acquisizione di Leevia, la società specializzata in contest online e che vanta un notevole parco clienti, abbiamo ampliato la nostra martech suite garantendo così un’offerta strategica e tecnologica end to end: dalla fase di attivazione di un utente fino alla sua fidelizzazione.


Di cosa hai bisogno per il tuo business?

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Per accelerare la transizione verso i dati proprietari bypassando la fase di stallo e incertezza legata alla gestione dei big data, Advice Group ha creato soluzioni che soddisfino la più vasta gamma di esigenze dei clienti: dall’engagement alla loyalty passando per la costruzione di una relazione basata sul consenso bidirezionale tra brand e utenti, prestando sempre attenzione alla centralità delle persone il cui valore e il rispettivo riconoscimento è strettamente interconnesso con le nostre attività.
Fulvio Furbatto, fondatore e CEO di Advice Group
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