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Loyalty Revolution: cos'è il Recognition?

03 agosto 2022
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Quali sono i cambiamenti nella loyalty e nelle esigenze dei consumatori?

In che modo le aziende stanno fronteggiando le esigenze di un consumatore sempre più ibrido nei suoi comportamenti e abitudini di acquisto? 

Il panel discussion, organizzato da Advice Group e TEDxTorino, grazie alla partecipazioni di marketer visinari provenienti da diversi settori, ha fatto emergere quali siano le strategie vincenti per affrontare le nuove sfide della loyalty. 

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Conoscere il cliente e le sue preferenze ci permette di stringere partnership commerciali e di offrire prodotti e servizi in linea con le aspettative del nostro pubblico. La customer loyalty deve ripartire dalle persone, mettendole al centro di tutta l’esperienza.
Maurizio Mangione, Country Manager Italia EG Group
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La fiducia alla base della relazione con il cliente va oltre il concetto di transazionalità. La loyalty deve essere misurata sull’esperienza che il cliente vive su tutti i touchpoint del brand e sulle sue interazioni con i contenuti educativi.
Cecilia Menarini, Head of eCommerce, CRM and Digital Artsana Group
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Il consumatore odierno sta attraversando un momento di forte cambiamento. I brand devono, quindi, accompagnare il cliente in questo percorso e generare brand trust offrendo un’esperienza semplice e immediata.
Francesco De Meo, Head of Marketing E-Gap
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La Loyalty nel mondo del lusso è rappresentata dal recognition, quindi dalla capacità che ha il brand di riconoscere il cliente come parte di un gruppo esclusivo. Oggi è imprescindibile offrire una customer experience valoriale e seamless, sul canale fisico e digitale.
Dennis Valle, Chief Marketing Officer Corneliani
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