close modal

We'd love to keep in touch

close modal

Alt missing

MyPLI, l'app di PETRONAS nata per fidelizzare le officine potenziando il business di tutta la rete distributiva

24 ottobre 2023
Share
Uno strumento di dialogo bidirezionale nato per migliorare la relazione con officine, agenti e distributori

La nuova app MyPLI è un vero ecosistema che aggrega servizi esistenti e tool sviluppati appositamente per migliorare la relazione tra PETRONAS Lubricants International (PLI), le sue officine meccaniche - circa 1600 in Italia - ma anche supportare gli altri partner di canale, agenti e distributori.

La strategia di loyalty comportamentale applicata al mondo del trade incentive agevola da un lato obiettivi di volume, dall’altro garantisce l’accesso a diversi servizi pensati per il lavoro quotidiano; offre anche l’accesso diretto alle premialità e genera occasioni di comunità, semplificando la registrazione ad eventi dedicati.

Particolarità di MyPLI è l'interfaccia grafica e una user experience che si personalizza per ogni utente sin dalle prime fasi di registrazione. Ogni partner di canale, entrando in app, può vedere l’andamento del proprio obiettivo in tempo reale e valutare azioni a supporto per raggiungerlo. Un tool interattivo, quindi, che garantisce a tutto il network un monitoraggio costante delle proprie performance per la crescita del business.

Non ultimo, l’app si propone anche come strumento di dialogo bidirezionale e interattivo, pensato per raccogliere l’opinione dei gestori delle officine, dai prodotti più utilizzati, ai servizi più richiesti. Un filo diretto per supportare i rivenditori efficientando il business.

MyPLI è un progetto di loyalty comportamentale che lavora in due direzioni, da un lato consolida la relazione tra PETRONAS e il suo network di officine, dall’altro offre all’azienda la possibilità di far lavorare sinergicamente i propri dipartimenti interni. Un approccio molto moderno che vede la cooperazione di diverse aree aziendali in una strategia comune: un unico hub tecnologico dove officine meccaniche e partner di canale possono ritrovare la coerenza del mondo PETRONAS.

Il progetto, totalmente data driven, offre una vista sempre aggiornata della fruizione dell’app, il cui utilizzo quotidiano viene sostenuto anche da un nuovo innovativo servizio: basterà infatti inserire solo il numero di targa per sapere immediatamente quale lubrificante PETRONAS utilizzare su un determinato veicolo.

Infine, in ottica di innovazione continua, MyPLI vedrà il rilascio di una sezione dedicata ai corsi di formazione tecnici, affinché gli utenti restino sempre aggiornati su approfondimenti tecnici e di prodotto.

quote-img
Lavorare con dinamiche di loyalty comportamentale all’interno del canale B2B diventa sempre più rilevante. I partner di canale possono fare la differenza nell’ultimo miglio, quello che intercetta il consumatore finale. Ma possono anche essere preziosi per raccogliere insight di mercato in ottica R&D. L’ecosistema MyPLI si propone di unire questi due mondi, per supportare i volumi di vendita e rafforzare la fidelizzazione nel triangolo brand-officine-consumatori.
Fulvio Furbatto, CEO e Founder di Advice Group
quote-img
L'app MyPLI è stata fortemente voluta per ridisegnare il rapporto con le nostre officine meccaniche, i nostri Distributori e la rete di vendita. Vogliamo comunicare a tutti i nostri partner che siamo al loro fianco nel lavoro quotidiano e li sosteniamo con una piattaforma martech che possa unire strumenti commerciali, formativi, informativi e di intrattenimento, tutto all’interno di un percorso di loyalty innovativo, pensato per restituire valore al comportamento virtuoso di ogni persona.
James Mark, Head of Marketing EMEA di PETRONAS Lubricants International
Share on Linkedin
Share on WhatsApp
Share on Twitter
Share on Facebook
Copy to clipboard
Share on Linkedin
Share on WhatsApp
Share on Twitter
Share on Facebook
Copy to clipboard
Commercial

Primo semestre 2021 da record!

Chiudiamo il primo semestre del 2021 con una crescita di oltre il 50% sugli indicatori storici: è la miglior performance di sempre.

01 settembre 2021
Educational

Il tuo loyalty program è ancora basato solo sugli acquisti?

Oggi il comportamento d’acquisto non rappresenta più il reale potenziale dei clienti. La gamification potrebbe cambiare il paradigma?

06 agosto 2021
Commercial

Advice Group: annunciati i nuovi investitori

Aegida Investments insieme al Fondo Metrika Tech, supportato da ABC Capital Partners, rilevano la quota detenuta da HAT sgr e sottoscrivono un aumento...

07 luglio 2021
Commercial

Terzo Canale Show dedica una puntata del programma ai Greeners

Enzo Argante, conduttore di Terzo Canale Show, intervista Rossana Bianco, Responsabile Marketing Strategico di Sorgenia, e Lorenzo Usai, Business Deve...

27 giugno 2021
Commercial

Advice Group acquisisce Leevia

La martech company amplia così la propria offerta in termini di soluzioni tecnologiche applicate al marketing digitale.

07 ottobre 2021
Commercial

TEDxTorino sbarca su Android e iOS con Advice Group

Dietro ad ogni speaker c’è un mondo da scoprire. Da qui nasce l’app di TEDxTorino: un luogo dove far emergere tutti i contenuti che ruotano attorno a...

03 giugno 2021
Commercial

Fulvio Furbatto racconta l’evoluzione della loyalty

Alessia Tripodi, giornalista de Il Sole 24 Ore, intervista Fulvio Furbatto, CEO di Advice Group, per il format Stories di successo.

11 maggio 2021
Educational

I club hanno imparato a mettere i tifosi al centro del proprio mondo?

Lo stop delle competizioni sportive e la riapertura degli stadi senza pubblico ha generato una corsa sfrenata dei Club alla digitalizzazione della rel...

12 ottobre 2021
Educational

Zero party data? La verità è che non c’è nessuna novità.

Dopo un burrascoso 2020 ci siamo svegliati nel 2021 con questo tormentone: gli zero party data.

26 marzo 2021
close menu icon