22/02/2022

BEMAP: la nuova piattaforma OCR firmata Advice Group

BEMAP è la piattaforma ideale per definire e attivare strategie di marketing mirate a raggiungere diversi obiettivi di business

BEMAP: la nuova piattaforma OCR firmata Advice Group

BEMAP è la nuova piattaforma OCR (“Optical Character Recognition”) di Advice Group che permette di mappare importi e prodotti contenuti su scontrini cartacei e convertirli in dati digitali facilmente leggibili su un’unica dashboard online.

Grazie alla tecnologia OCR è possibile attivare diverse strategie di Promozione e Up-selling attraverso azioni di:

  • Instant win e concorsi
  • Caring & cash back 
  • Loyalty
  • Basket Analysis

In particolar modo, la Basket Analysis permette di raccogliere importanti informazioni sui brand acquistati dai consumatori e mappare metriche transazionali incrociate con dati geo-referenziati e comportamentali, macro categorie di prodotto, brand competitor, volumi e potenzialità di spesa. 

BEMAP è in grado di rendere i dati delle promozioni un vero asset aziendale: i concorsi e i programmi di loyalty diventano loro stessi abilitatori di un patrimonio per l’area R&D.

BEMAP: le informazioni dell’OCR disponibili su una dashboard online

Grazie BEMAP è possibile individuare prodotti, validare gli scontrini, bloccare le fraudolenze e gestire dinamiche di cluster RFM e di basket analysis strategiche per arricchire i dati comportamentali mappati attraverso i programmi di loyalty. 

BEMAP raccoglie i dati in una dashboard online conforme alle normative in materia di privacy. È possibile configurare le elaborazioni della piattaforma a seconda dello scenario, associando le informazioni al profilo utente o utilizzandole in maniera aggregata e anonima.


Potrebbero interessarti