La gamification evoluta al servizio del customer engagement continuativo: la nuova app di Flying Tiger è live!
Flying Tiger Copenhagen e Advice Group insieme per offrire un’app di gamification evoluta a tutti gli amanti del brand. Un nuovo modo di pensare la customer journey, in un’esplorazione libera tra attività di acquisto e missioni valoriali.
In un clima natalizio orientato all’avvento abbiamo riservato una frizzante sorpresa ai clienti Flying Tiger: è live la nuova app di Flying Tiger Copenhagen che esalta il tasso esperienziale e premia la frequenza d’interazione degli utenti!
Il progetto è totalmente basato sulla behavioral loyalty e gode di una strategia di gamification che evolve nel tempo. La comunicazione biunivoca brand-utente prende così un altro passo e sviluppa una customer journey dinamica e personalizzata in progress.
In un contesto sociale dove la tipica propensione alla spesa dei programmi di loyalty tradizionali è spinta al massimo, Flying Tiger decide di regalare un’esperienza differente ai propri clienti. Al centro si pone la dimensione esplorativa dei contenuti da parte dell’utente, che si espande gradualmente e si arricchisce di indicazioni utili a disegnare in modo sartoriale attitudini, gusti e preferenze, per poter offrire un percorso totalmente customizzato e, per questo, fidelizzante.
L’app è pensata per agevolare una fruizione libera dell’utente, cliente e non (grande novità nel panorama loyalty), che può scegliere se relazionarsi con il brand attraverso azioni di acquisto, interazioni valoriali e gamificate o entrambe le modalità. Ogni interazione concorre a conoscerlo meglio e clusterizzare dinamicamente il suo profilo per ottimizzare ed efficientare la comunicazione aumentando la brand awareness.
Proprio in quest’ottica si può associare ad ogni profilo un avatar che, in linea con la fresca leggerezza che caratterizza Flying Tiger, consente all’utente di rappresentarsi come crede e di acquisire ulteriori skills e “superpoteri” in base al grado di interazione con le dinamiche di gioco in piena traiettoria “gamification”.
Oltre alle modalità di interazione valoriale guidate dai contenuti, come ad esempio materiale editoriale che sblocca survey e quiz, il percorso di gamification prevede anche 5 mondi fantastici all’interno dei quali si sviluppano avventure e missioni che restituiscono valori addizionali all’utente. Questa operazione lavora sul piano emotivo raccogliendo vantaggi per il proprio avatar - elementi iconici e irrinunciabili che solo il mondo di Flying Tiger può offrire; e su quello economico, tramite l’accumulo di una moneta virtuale, i Flying Tiger Coins - FTC -, convertibili in vantaggi e scontistica personalizzata sulla base del profilo del consumatore. Tutte attività premianti al servizio di un customer engagement continuativo che si basa su analisi comportamentali in tempo reale che personalizzano la relazione con l’utente in risposta al suo grado di interazione con la app.