14/10/2022

XXII Convegno dell’Osservatorio Fedeltà Unipr: la Loyalty ha nuovi confini

Sostenibilità, inclusione e democratizzazione della relazione brand-utente al centro delle nuove strategie di loyalty

play-video XXII Convegno dell’Osservatorio Fedeltà Unipr: la Loyalty ha nuovi confini

Il 13 ottobre 2022 si è tenuta la XXII edizione dell’annuale Convegno dell’Osservatorio Fedeltà Unipr, l’evento più rappresentativo in ambito loyalty su tutto il territorio italiano. L’edizione di quest’anno ha trattato i nuovi confini della loyalty: si è parlato di sostenibilità come elemento centrale dei programmi fedeltà, delle strategie di loyalty delle aziende italiane, della scalata oltreoceano degli NFT come nuovi strumenti per restituire valore ai consumatori.

Advice Group ha sviluppato la prima NFT Loyalty Factory 100% italiana!

Fulvio Furbatto, CEO & Founder di Advice Group, ha preso parte alla tavola rotonda “I driver dell'engagement con i programmi fedeltà”, coordinata da Cristina Ziliani e Marco Ieva, per analizzare il punto di vista dei consumatori in ambito loyalty emerso dalla ricerca condotta da Nielsen su un campione di 25 milioni di famiglie italiane.

Advice Group, in quanto Platinum Partner del Convegno, ha contribuito allo sviluppo dei contenuti condivisi con i partecipanti all’evento. Cristina Ziliani ha intervistato il CEO & Founder di Advice sulla rivoluzione in atto nel mondo della loyalty a seguito dei cambiamenti nel comportamento di consumo delle persone.

Stiamo assistendo a un’inversione della piramide della fedeltà: per rispondere agli obiettivi dettati dall’Agenda 2030, i brand non possono più premiare soltanto gli utenti alto-spendenti e alto-consumanti, ma devono rivolgere le attività di loyalty verso tutta la customer base, a prescindere dalla loro capacità di spesa e dalla loro frequenza di acquisto.

È cambiato il paradigma della fedeltà: non più un semplice programma a punti, ma un modo per relazionarsi e dialogare con i consumatori in maniera democratica e sostenibile, incentivando gli utenti a compiere azioni virtuose e riconoscendo il loro valore nel tempo.

 

Guarda il video


Potrebbero interessarti