07/10/2024

Insieme a Serie C Now, verso il futuro delle sponsorship sportive

Una partnership che ridefinisce le attività di fan conversion nel mondo del calcio locale. Il progetto inaugura l'area Advice Engagement nata per valorizzare le community dello sport!

Insieme a Serie C Now, verso il futuro delle sponsorship sportive

BIG NEWS: abbiamo sottoscritto un accordo con Serie C Now per la stagione 2024/2025 sulla distribuzione e gestione dei pacchetti di sponsorship digitale e di fan conversion che riguarda le 60 squadre attive in serie C presenti su 19 Regioni su 20 (ad esclusione della sola Valle d'Aosta). 

Una copertura social completa con 6 canali social ufficiali, compreso Tik Tok e Linkedin, con oltre 4M di utenti ingaggiabili su  FB e 2,5M su Instagram, a cui si sommano le video conversion del canale ufficiale Youtube, sul quale vengono trasmessi gli highlights e i goal del campionato ogni week end post live. 

Nata dalla fusione di due acquisizioni fatte tra il 2022 e il 2023 (Leevia, piattaforma di contest digitali già utilizzata da alcuni club di serie A, ed E-Leads, piattaforma di lead generation specializzata in conversion e nurturing), la nuova divisione Advice Engagement traghetterà il potenziale di Serie C Now verso i brand interessati ai fan e alla capillarità territoriale garantita dai 60 club di Serie C, attraverso iniziative di lead generation e fan conversion con dati consensati di prima parte.

I brand potranno così finalmente avvicinare il calcio locale senza essere costretti ad affrontare investimenti permanenti per tutta la durata della stagione sportiva, sfruttando invece anche per brevi periodi le "Combo digitali Serie C" pensate per sostenere attività di fan conversion geolocalizzate e consensate. Una novità assoluta nel panorama calcistico Nazionale che apre le porte al mondo del media sport retail, in contrasto con la sempre più stringente policy del digital advertising. 

Vuoi saperne di più?


Potrebbero interessarti