07/04/2022

Come affrontare la Cookie Apocalypse? Ti presentiamo la suite completa di Martech Properties firmata Advice Group!

Per rispondere prontamente alla Cookie Apocalypse è fondamentale individuare nuovi modelli da adottare per coinvolgere in maniera efficace gli utenti, attirandoli in ambienti digitali proprietari e stabilendo con loro un legame emotivo e valoriale sul lungo periodo.

Come affrontare la Cookie Apocalypse? Ti presentiamo la suite completa di Martech Properties firmata Advice Group!

Come Martech company, ci inseriamo nello scenario della Cookie Apocalypse per supportare i brand nel fidelizzare la loro customer base, offrendo una suite di prodotti completa e cucita sulle esigenze di un mercato in continua evoluzione, adatta a risolvere il tema cookieless.

Tra questi, Didoost: la piattaforma plug & play di edutainment, utile a coinvolgere la community di un brand o a sviluppare programmi di formazione rivolti ai dipendenti e alla rete vendita di un’azienda. Da Didoost nasce l’app Sporters, un punto di riferimento per l’intrattenimento sportivo. Un’applicazione gratuita che, tramite la produzione e la condivisione di video lezioni, interviste e contenuti editoriali, sprona le generazioni più giovani ad appassionarsi all’attività sportiva. Sporters si trova inoltre nella rosa dei finalisti per alcuni premi nazionali e internazionali tra cui i Loyalty Awards (UK) e i Promotion Awards (Italia). 


Gamido, invece, è la piattaforma dedicata alla Gamification e alle strategie per coinvolgere le fanbase di un brand. A breve lancerà un progetto per il fenomeno social Chiamarsi Bomber, che ha l’obiettivo di portare i follower in un ambiente digitale proprietario in cui poter fruire di contenuti e challenge riservate, trasformando così la social fanbase in un asset proprietario e monetizzabile.


Siamo una delle poche realtà in Italia a disporre di una tecnologia OCR (Optical Character Recognition) per la lettura di importi e prodotti su scontrini cartacei da cui si elaborano, in modo intelligente e automatizzato, i dati estratti, utili ai fini di concorsi a premi, ma soprattutto a compiere basket analysis che permettono ai brand di ottenere in tempo reale indagini di mercato sulle abitudini di consumo e analisi aggregate su grandi campioni di utenti. Bemap, il prodotto OCR powered by Advice, è già un successo: è già implementato nella strategia di diversi brand operanti nel FMCG. 


Parallelamente a tutto questo, sul piano del consolidamento, grazie all’acquisizione di Leevia, la società specializzata in contest online e che vanta un notevole parco clienti, abbiamo ampliato la nostra martech suite garantendo così un’offerta strategica e tecnologica end to end: dalla fase di attivazione di un utente fino alla sua fidelizzazione.


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Fulvio Furbatto

CEO & Founder di Advice Group

"Per accelerare la transizione verso i dati proprietari bypassando la fase di stallo e incertezza legata alla gestione dei big data, Advice Group ha creato soluzioni che soddisfino la più vasta gamma di esigenze dei clienti: dall’engagement alla loyalty passando per la costruzione di una relazione basata sul consenso bidirezionale tra brand e utenti, prestando sempre attenzione alla centralità delle persone il cui valore e il rispettivo riconoscimento è strettamente interconnesso con le nostre attività."


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