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\ Case Study

#genHERAZIONI

Il punto di riferimento per coloro che condividono i valori sostenibili di Gruppo Hera

Client:

Gruppo Hera - HERA COMM SPA

Project:

#genHERAZIONI

Project Type:

Behavioural Community

Goals:

Brand Awareness, Continuous Engagement, Retention, Churn Prevention

\ 1° Posizione
Promotion Awards
Sostenibilità
Client: Gruppo HERA - HERA COMM
Project: #genHERAZIONI
Italia
2024
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\ 1° Posizione
Promotion Awards
Loyalty Data-driven
Client: Gruppo HERA - HERA COMM
Project: #genHERAZIONI
Italia
2024
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\ 1° Posizione
Promotion Awards
Speciale AI
Client: Gruppo HERA - HERA COMM
Project: #genHERAZIONI
Italia
2024
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Brief

Il Gruppo Hera è una delle maggiori multiutility italiane e opera al servizio di oltre 5 milioni di cittadini. È il 3° operatore nazionale nella vendita di energia elettrica e gas, oltre che il 1° nel settore dei servizi ambientali e il 2° nella gestione del servizio idrico integrato. Hera Comm è la società commerciale del Gruppo attiva in buona parte dell’Italia, con oltre 200 punti vendita e 3,8 milioni di clienti che si è rivolta ad Advice per sviluppare un ambiente digitale proprietario volto alla costruzione di un dialogo continuo con la propria customer base.

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Challenge

#genHERAZIONI è la strategia di loyalty comportamentale dedicata a clienti, cittadini (che utilizzano i servizi acqua e ambiente) e non clienti. Il progetto lavora sulle tematiche di sostenibilità ambientale e si propone di coinvolgere le generazioni X, Z e Y, attraverso l’utilizzo di contenuti di varia natura, affinchè possano intercettare l’attenzione di ogni fascia d’età, con l’idea che tutti possono impegnarsi per un futuro migliore.

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Solution

Il portale è un ecosistema di contenuti, interamente basato su logiche di gamification ed edutainment, al suo interno gli utenti possono ascoltare podcast, leggere tips, articoli di approfondimento, guardare video, rispondere a quiz e survey o sfidarsi in differenti missioni.


\ Case study

I risultati

67

USER ACTIVATION

Utenti attivi nel programma

4

EDUCATIONAL ENGAGEMENT

Contenuti educativi fruiti in media per utente

\ WEKIT

I microservizi utilizzati

Instant win

Una soluzione semplice e veloce per la lead generation: raggiungi più persone possibili con un concorso a premi che premia l'audience in modo casuale.

Badge

Premia gli utenti che portano a termine diverse azioni, arricchisci lo status dell'utente e assegna punti extra collegando i badge al wallet.

Livelli/status

I livelli o status sono i traguardi che gli utenti possono raggiungere attraverso il loro coinvolgimento nel programma fedeltà.

Challenge

Crea un ambiente dinamico, genera l'interazione tra gli utenti e fai sfidare la tua community in challenge divertenti e premianti.

Goals

Stimola comportamenti virtuosi e chiedi ai tuoi utenti di raggiungere determinati obiettivi per ottenere vantaggi o avanzare nei livelli del programma.

Missions

A differenza dei badge, le missioni sono a tempo limitato. L'utente può essere sfidato a svolgere una o più azioni entro un breve periodo di tempo.

Wallet (earn & burn)

Restituisci valore in real time sotto forma di punti: scegli la valuta più adatta al programma e arricchisci il wallet dell'utente dopo aver compiuto determinate azioni.

Collect points

Incoraggia gli utenti a impegnarsi attivamente con il programma e il brand offrendo loro un incentivo tangibile sotto forma di punti utili a redimere premi e vantaggi.

Rewards catalogue

Raccogli tutti i vantaggi e le premialità all'interno di un catalogo che mostra immagini e informazioni dei singoli premi.

Progressive profiling

Ogni utente può arricchire il proprio profilo attraverso preferenze, survey e crowdsourcing.

Editorial

Educa i tuoi utenti su determinate tematiche integrando il programma con articoli e contenuti editoriali gestiti interamente da backend.

Survey

Uno strumento semplice per raccogliere informazioni, feedback in modo strutturato e integrabile con sistemi esistenti.
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