04/05/2022

Advice Group e Lega Pro insieme per i tifosi della serie C!

Nasce la partnership strategica tra Lega Pro e Advice Group, un progetto di digital engagement per costruire una community di appassionati di calcio.

Advice Group e Lega Pro insieme per i tifosi della serie C!

Il progetto di digital engagement nasce per coinvolgere maggiormente i tifosi delle 59 squadre di calcio della Lega Pro. L’obiettivo comune è semplice: creare un community di tifosi ed appassionati in cui possono dialogare, composta da club e tifosi. 

“Premi da professionisti” è il nome del portale che vuole essere il punto di partenza di un hub strategico all’interno del quale i tifosi troveranno attività di Fan Activation nel corso dell’anno, per vivere appieno il mondo della serie c.

Questa prima parte di attività accompagnerà i tifosi durante il finale della stagione 2021/2022, alimentando la loro passione tramite la piattaforma premidaprofessionisti.it che permette di ottenere premialità personalizzate come abbigliamento sportivo e abbonamenti allo stadio per la stagione successiva.

La Lega Pro è sempre più digitale e, grazie ad Advice, sempre più vicina ai suoi tifosi. 

hero_image

Fulvio Furbatto

CEO & Founder di Advice Group

"La Lega Pro si è aperta ad un percorso di innovazione digitale per avvicinarsi ai giovani calciatori delle sue squadre e ai suoi tifosi. Sembra paradossale, ma anche nel calcio bisogna parlare di loyalty, perché se la fede calcistica è innata, ogni tifoso rappresenta un importante valore per la Serie C. Costruire percorsi di ingaggio e fedeltà comportamentale permette di conoscere a fondo ogni singola persona e dà il via alla costruzione di una community di appassionati di calcio con cui dialogare in modo mirato, sia a livello nazionale che territoriale”

hero_image

Marcel Vulpis

Vice Presidente di Lega Pro

“Grazie a questa partnership la Lega Pro inizia un percorso strategico nell'ideazione di progetti di fan engagement in ambito digitale. Il supporto e l'esperienza di Advice ci consentiranno di attivare una serie di promozioni e concorsi con al centro il tifoso. Parallelamente potremo iniziare a conoscere, in modo più approfondito, i gusti, le preferenze e gli stili di vita dei diversi bacini di utenza calcistici. In occasione delle iniziative promozionali coinvolgeremo tutte le nostre aziende partner, con una premialità crescente sotto il profilo valoriale”


Potrebbero interessarti