Sul tetto d’Europa: Advice pluripremiata agli European Loyalty Awards di Londra!
Riceviamo 3 riconoscimenti, tra cui il premio speciale della giuria Loyalty Program of the Year 2025
L’innovazione italiana nel mondo della loyalty e dell’engagement conquista l’Europa: agli European Loyalty Awards di Londra, la più prestigiosa competizione del settore, Advice Group ha ottenuto tre riconoscimenti per l’innovazione delle strategie comportamentali.
In una selezione che ha contato oltre 200 progetti provenienti da 50 Paesi, i progetti presentati si sono distinti per la capacità di ridefinire la relazione tra azienda e cliente:
- Be Together, il programma di loyalty comportamentale di Plenitude On The Road realizzato insieme ad Accenture e dedicato al mondo della mobilità elettrica, ha ottenuto il premio di categoria Best Loyalty Program Utilities e ha ricevuto il premio speciale della giuria Loyalty Program of The Year, il più prestigioso riconoscimento della serata
- Il programma di Ghost & non-ghost loyalty di A2A Energia, è stato riconosciuto come Best use of customer analytics, data, AI premiando la sua capacità di utilizzare modelli predittivi e dati per migliorare l'esperienza del cliente.
"Questi premi confermano che la fedeltà dei clienti è un motore vitale del commercio a lungo termine", ha commentato Fulvio Furbatto, CEO & Founder di Advice Group. "La tecnologia e l’intelligenza artificiale ci permettono oggi di creare strategie di fidelizzazione innovative, spesso non basate solo su quanto si spende ma anche su quanto si educa, si ottimizza e si diffondono i valori del brand, offrendo un impatto significativo e misurabile."
Il commento della giuria
A motivare la vittoria sono state parole che ci riempiono di orgoglio, riconoscendo il valore strategico del nostro approccio.
Sul progetto Be Together (Plenitude On The Road):
Be Together merita il riconoscimento di European Loyalty Program of the Year per la sua straordinaria combinazione di innovazione, allineamento strategico e impatto misurabile. [...] Premia i comportamenti positivi per l'ambiente, educando e coinvolgendo i clienti attraverso un ecosistema phygital basato sulla gamification. [...] Be Together non è solo un programma di loyalty, ma un modello per il futuro della loyalty integrata e orientata a uno scopo (purpose-driven), in grado di generare un impatto positivo per i clienti, per il business e per la società.
Sulla strategia di Ghost e non-ghost Loyalty (A2A Energia):
La duplice strategia di loyalty di A2A Energia - che combina un approccio ghost e uno visibile con A2A Smile - è estremamente originale, eseguita con maestria e supportata da una sofisticata piattaforma dati e di Intelligenza Artificiale. Il progetto dimostra il potenziale della loyalty nei settori delle utility, dove i premi tradizionali non trovano applicazione
La nostra visione per il futuro
Ottenere questi premi su un palco così competitivo richiede i più alti standard di innovazione e grande capacità di generare risultati concreti. Questo successo conferma la nostra visione: rendere la loyalty un’attitudine del brand verso i consumatori, attraverso un continuo scambio di valore e la generazione di trust reciproco.
Continueremo a innovare per trasformare ogni interazione in una relazione continua e sorprendente. Un ringraziamento speciale va a tutto il nostro team e ai partner che hanno reso possibile questo straordinario risultato.