
L’utente crea e personalizza il suo avatar, partecipa alle diverse missioni proposte, e ottiene valore in cambio! Valore emotivo, perché aiuta il suo personaggio a conquistare superpoteri, e valore economico, perché guadagna Tiger Coins da utilizzare per sconti e premi. Un nuovo modo di vivere la relazione con il brand, grazie alla gamification e alle customer journey dinamiche.

Una strategia di Behavioral Loyalty per ripensare la customer experience degli utenti Flying Tiger
project: Una strategia di Behavioral Loyalty per ripensare la customer experience degli utenti Flying Tiger Copenhagen
project type: Gamification Path
goals: Engagement, Retention, Loyalty
Brief
La nuova app di Flying Tiger Copenhagen mette al centro l’utente e gli garantisce una migliore esperienza di esplorazione e interazione. Il progetto, basato totalmente su una strategia di behavioral loyalty, nasce dalla volontà di superare il limite delle customer journey statiche del precedente touchpoint. L’app permette la libera esplorazione dell’utente favorendo sia azioni connesse all’acquisto prodotti, ma soprattutto azioni valoriali legate alle missioni proposte. Alla base del progetto, la strategia di gamification restituisce sia valore emotivo - accessori e upgrade del proprio personaggio fantastico-che valore razionale - scontistica e premialità. La Loyalty Platform di Advice Group permette la mappatura in tempo reale di ogni azione che l’utente compie, utile per successive attività di marketing e comunicazione mirate su specifici cluster.