EOLO-PAYOFF-CIANO

\ Case Study

EOLOxMe

Una strategia people-centrica per restituire valore al territorio

Client:

Eolo

Project:

EOLOxME

Project Type:

Behavioral Loyalty

Goals:

User Engagement, Retention, Anti-churn

Slide Image

Brief

EOLO, azienda del settore TELCO nata per combattere il digital divide portando internet dove non arriva, ha scelto Advice per restituire valore e benessere al territorio, a partire dalle azioni dei propri clienti.


Slide Image

Challenge

Negli ultimi anni EOLO ha visto la sua customer base quintuplicare e ha quindi dovuto garantire il servizio di connessione ad una customer base più ampia. Parallelamente, si è dovuto confrontare con l’esigenza di costruire un rapporto valoriale con i propri clienti attraverso un percorso di loyalty comportamentale people-centrico.

Slide Image

Solution

Da qui è nato EOLOxMe, il programma di behavioral loyalty all'interno del quale ogni utente può creare il proprio paese fantastico, definirne il nome, lo stemma e il motto. Infine ne diventa sindaco! Ogni utente viene coinvolto anche in missioni e attività che stimolano la sua interazione continuativa e gli permettono di accumulare valore.

\ Case study

I risultati

84%

USER INTERACTION

Utenti che rispondono agli stimoli inviati

71%

GREEN-ATTITUDE

Utenti che hanno un’attitudine green

76%

COMPLETED ACTION

Utenti che completano almeno 2 missioni

\ WEKIT

I microservizi utilizzati

Member get member

Amplia la tua customer base con i codici invito e raccogli l’inserimento da parte degli invitati nel pieno rispetto della privacy per testare la loro propensione al referral.

Wallet (earn & burn)

Restituisci valore in real time sotto forma di punti: scegli la valuta più adatta al programma e arricchisci il wallet dell'utente dopo aver compiuto determinate azioni.

Shop

Un luogo virtuale dove l'utente può spendere i punti accumulati, all'interno del quale trovare un'ampia varietà di ricompense che soddisfino i suoi interessi e preferenze.

Rewards catalogue

Raccogli tutti i vantaggi e le premialità all'interno di un catalogo che mostra immagini e informazioni dei singoli premi.

Editorial

Educa i tuoi utenti su determinate tematiche integrando il programma con articoli e contenuti editoriali gestiti interamente da backend.

Trivia quiz

Coinvolgi gli utenti con un quiz che metta alla prova le loro conoscenze. Dopo aver risposto alle domande, l’utente saprà se si è guadagnato la possibilità di partecipare a un'estrazione finale.

Survey

Uno strumento semplice per raccogliere informazioni, feedback in modo strutturato e integrabile con sistemi esistenti.
Scoprili tutti

\Case Study

Scopri altri progetti

La nostra esperienza al servizio delle aziende
Scoprili tutti