close modal

We'd love to keep in touch

close modal

Case history profile background image profile image
Lorenzo
ENVIRONMENT LOVER
FOCUS ON A CLUSTER

L’utente partecipa alle diverse Missioni proposte e accumula Punti che gli permettono di accedere alle premialità. L’utente fruisce di contenuti educativi offerti dal brand per sensibilizzarlo sul tema della sostenibilità ambientale.

 

activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate
79%
Enrichment Rate
Engagement Rate
COMPLETE ACTION
user experience icon
86%
86%
Engagement Rate
Responsiveness
ACCEPTED
35%
Privacy2
privacy 2 check icon

Un programma di loyalty per educare i clienti alla sostenibilità ambientale

project: Be Iren - Più lo sei, più ti premi!

project type: Behavioral Community

goals: Churn Prevention, Retention, Engagement, Promozione dei servizi VAS

Brief

Be Iren è il programma di behavioral loyalty dedicato a tutti i clienti domestici con un contratto di fornitura di luce e/o gas attivo nel mercato libero. Il progetto nasce dalla volontà del brand di migliorare i tassi di retention ed engagement e di ridurre il tasso di churn. Il percorso, costruito sulle logiche della gamification, permette al brand di premiare la fedeltà dei clienti ed educarli alla sostenibilità ambientale. Be Iren è appartenenza: “essere parte del mondo Iren fa la differenza, nella vita del cliente e per il mondo circostante”. L’utente viene ingaggiato in Missioni business e valoriali, soprattutto legate alla generazione di consapevolezza su tematiche ambientali.

 

close menu icon