L’utente partecipa alle diverse Missioni proposte e accumula Punti che gli permettono di accedere alle premialità. L’utente fruisce di contenuti educativi offerti dal brand per sensibilizzarlo sul tema della sostenibilità ambientale.
Un programma di loyalty per educare i clienti alla sostenibilità ambientale
project: Be Iren - Più lo sei, più ti premi!
project type: Behavioral Community
goals: Churn Prevention, Retention, Engagement, Promozione dei servizi VAS
Brief
Be Iren è il programma di behavioral loyalty dedicato a tutti i clienti domestici con un contratto di fornitura di luce e/o gas attivo nel mercato libero. Il progetto nasce dalla volontà del brand di migliorare i tassi di retention ed engagement e di ridurre il tasso di churn. Il percorso, costruito sulle logiche della gamification, permette al brand di premiare la fedeltà dei clienti ed educarli alla sostenibilità ambientale. Be Iren è appartenenza: “essere parte del mondo Iren fa la differenza, nella vita del cliente e per il mondo circostante”. L’utente viene ingaggiato in Missioni business e valoriali, soprattutto legate alla generazione di consapevolezza su tematiche ambientali.