00_ADVICE_Copertina-Podcast_Tavola-disegno-1-copia-4

Sponsorship Sportive: quali cambiamenti nella loyalty?

L'ottavo capitolo di Loyalty Revolution!
Ascolta il podcast

Oggi parliamo dei nuovi trend della loyalty nel mondo delle Sponsorship Sportive con i seguenti loyalty heroes: Luca Pacitto – Head of Brand Marketing & Communication di Fastweb|| Andrea Ferrero – Ferrari Sponsorship Manager & Motorsport Incentives di Kaspersky|| Pierluigi Quattrini – Sponsorship and Events Manager di Birra Peroni || Manuele Crupi – Legal & Marketing Manager di IGOR Gorgonzola|| Marco Gisolfi – Marketing & Sponsorship Manager di Legea || Marco Ieva – Docente UNIPR e Senior Researcher dell'Osservatorio Fedeltà

Un evento unico organizzato da TEDX Torino in collaborazione con Advice Group!
Moderatore: Enrico Gentina - licenziatario e curatore TEDX Torino

Scopri tutti i nostri loyalty heroes

hero_image

Luca Pacitto

Head of Brand Marketing & Communication di Fastweb

"Un’azienda capace di emozionare le persone attraverso una sponsorizzazione o una comunicazione diventa un love brand perché attrae i consumatori suscitando in essi passione, interesse e fedeltà. L’emozione è alla base di una solida relazione tra brand e consumatore."

hero_image

Andrea Ferrero

Ferrari Sponsorship Manager & Motorsport Incentives di Kaspersky

"Nel settore delle sponsorship sportive, l’elemento fondamentale per sviluppare un progetto efficace nel breve, medio e lungo periodo è la capacità di coinvolgere tutte le funzioni dell’ecosistema aziendale e avere un team composto da figure specializzate per fare leva sui singoli aspetti della sponsorship massimizzandone così i risultati."

hero_image

Pierluigi Quattrini

Sponsorship and Events Manager di Birra Peroni

"La più grande sfida che gli sponsor stanno affrontando è quella digitale, che sta  portando i brand ad esprimere il proprio posizionamento utilizzando mezzi alternativi e sempre più innovativi per far vivere una consumer experience ancora più completa e riuscendo a parlare ad un numero sempre più elevato di persone."

hero_image

Manuele Crupi

Legal & Marketing Manager di IGOR Gorgonzola

"Nel mondo delle sponsorizzazioni, il coinvolgimento a 360° nei confronti di tutte le persone con le quali il brand entra in contatto è fondamentale. Bisogna coinvolgere i tifosi attraverso i diversi canali comunicativi e coinvolgere gli stakeholder ascoltando le loro necessità, mantenendo sempre una certa flessibilità."

hero_image

Marco Gisolfi

Marketing & Sponsorship Manager di Legea

"Lealtà, trasparenza, fiducia: tre parole che racchiudono il nuovo concetto di sponsorizzazione nel contesto attuale. Un’azienda che opera nel settore delle sponsorship sportive dev’essere in grado di sviluppare una relazione, sia con i partner che con i clienti, basata sulla trasparenza e sulla fiducia reciproca."