brandforum_logo_tale_bauli_logo_quadrato

\ Case Study

Bauli Community

La strategia di engagement cross-brand

Client:

Bauli

Project:

Bauli Community

Project Type:

Customer Activation

Goals:

Up&cross selling, Database building & enriching, Engagement

Slide Image

Brief

Il Gruppo Bauli, azienda centenaria leader nei prodotti da forno per le ricorrenze e per il consumo quotidiano, ha scelto Advice Group come partner tecnologico e strategico per la gestione continuativa delle attività digitali promozionali dei prodotti del Gruppo. 
Slide Image

Challenge

Bauli si è rivolta ad Advice con l'obiettivo di mappare il comportamento degli utenti rispetto alle attività cross-brand per favorire la costruzione di un dialogo diretto e personalizzato con i consumatori nel tempo e supportare le attività di business. 

Slide Image

Solution

Per ingaggiare sia i già clienti che i prospect, è stata sviluppata una strategia di engagement continuativo organizzata su diverse wave che ha coinvolto i diversi brand del Gruppo. Il progetto si basa sui concetti di modularità e scalabilità della piattaforma tecnologica alla base, garantendo performance di alto livello a supporto delle dinamiche di cross-selling. 

\ Case Study

I risultati

2,7

Activity Rate

giocate in media per utente

91%

Engagement

utenti che completano l'experience

\ WEKIT

I microservizi utilizzati

Member get member

Amplia la tua customer base con i codici invito e raccogli l’inserimento da parte degli invitati nel pieno rispetto della privacy per testare la loro propensione al referral.

QR code, unique code, keyword

Genera dei codici univoci per connettere il mondo fisico al digitale e mappa gli utenti su sistemi non integrabili. Un esempio? I codici in pack!

Coupon

Realizza coupon personalizzati per tipo di premio e gestisci reward fisici, digitali o con selezione di taglie o categorie.

Giveaway

Il metodo più veloce per garantire un alto tasso di conversione e generare lead profilati: gli utenti compilano un form di contatto e partecipano all'estrazione finale di un premio!

Instant win

Una soluzione semplice e veloce per la lead generation: raggiungi più persone possibili con un concorso a premi che premia l'audience in modo casuale.

Livelli/status

I livelli o status sono i traguardi che gli utenti possono raggiungere attraverso il loro coinvolgimento nel programma fedeltà.

Challenge

Crea un ambiente dinamico, genera l'interazione tra gli utenti e fai sfidare la tua community in challenge divertenti e premianti.

Missions

A differenza dei badge, le missioni sono a tempo limitato. L'utente può essere sfidato a svolgere una o più azioni entro un breve periodo di tempo.

Wallet (earn & burn)

Restituisci valore in real time sotto forma di punti: scegli la valuta più adatta al programma e arricchisci il wallet dell'utente dopo aver compiuto determinate azioni.

Collect points

Incoraggia gli utenti a impegnarsi attivamente con il programma e il brand offrendo loro un incentivo tangibile sotto forma di punti utili a redimere premi e vantaggi.

Final draw

Premia in modo asincrono azioni online o offline dell’utente attraverso un’estrazione finale tra un numero definito di aventi diritto.

Progressive profiling

Ogni utente può arricchire il proprio profilo attraverso preferenze, survey e crowdsourcing.

Editorial

Educa i tuoi utenti su determinate tematiche integrando il programma con articoli e contenuti editoriali gestiti interamente da backend.

Trivia quiz

Coinvolgi gli utenti con un quiz che metta alla prova le loro conoscenze. Dopo aver risposto alle domande, l’utente saprà se si è guadagnato la possibilità di partecipare a un'estrazione finale.

Survey

Uno strumento semplice per raccogliere informazioni, feedback in modo strutturato e integrabile con sistemi esistenti.
Scoprili tutti

\Case Study

Scopri altri progetti

La nostra esperienza al servizio delle aziende
Scoprili tutti