900x900-4

\ Case Study

Sporters

Un punto di riferimento per l’educazione sportiva

Client:

Sporters

Project:

Sporters

Project Type:

Edutainment App

Goals:

User Engagement, Database Enrichment, Brand Awareness

\ 1
Promotion Awards
Best Edutainment Project
Client: Sporters
Project: Sporters
Italia
2022
Vai al case study
Slide Image

Brief

Lo sport ha sempre avuto un valore educativo molto forte: non è solo un'attività di svago, ma parte integrante di una società evoluta. Tuttavia, i giovani sembrano essere tanto vicini alla tecnologia quanto lontani dallo sport. Sporters nasce per coinvolgere e motivare i ragazzi allo sport attraverso extra-ordinary stories e rappresenta anche uno strumento che permette agli atleti coinvolti di incrementare la loro visibilità, andando oltre il solo momento sportivo.
Slide Image

Challenge

Sporters è un'applicazione gratuita e accessibile a tutti dove grandi atleti insegnano alle nuove generazioni l’importanza del sacrificio, dell’impegno e della resilienza. Uno strumento educativo, di condivisione, di ispirazione, dove trovare masterclass e contenuti editoriali di atleti di ogni disciplina, che raccontano i loro insegnamenti e le loro sfide nella vita di tutti i giorni. 

Slide Image

Solution

All’interno della piattaforma, la gamification costituisce il vero e proprio fil rouge tra tutte le attività e i corsi, un valore crescente restituito agli utenti in base al numero e alla qualità delle interazioni, le challenge e i contest a cui hanno aderito. Per ogni azione che l’utente compie in app, riceve dei coins per ottenere benefit e sconti. Sporters non parla degli atleti, ma parla dello sport attraverso la loro voce.

\ Case Study

I risultati

45%

Utenti che compiono almeno un’azione valoriale

2.3%

Utenti invitati sul totale dei registrati

\ WEKIT

I microservizi utilizzati

Member get member

Amplia la tua customer base con i codici invito e raccogli l’inserimento da parte degli invitati nel pieno rispetto della privacy per testare la loro propensione al referral.

Shop

Un luogo virtuale dove l'utente può spendere i punti accumulati, all'interno del quale trovare un'ampia varietà di ricompense che soddisfino i suoi interessi e preferenze.

Nft

Un autografo, una canzone o un’immagine: tutto può essere trasformato in un oggetto di valore per il cliente e distribuito come premio all’interno di un percorso di loyalty.

Editorial

Educa i tuoi utenti su determinate tematiche integrando il programma con articoli e contenuti editoriali gestiti interamente da backend.

Trivia quiz

Coinvolgi gli utenti con un quiz che metta alla prova le loro conoscenze. Dopo aver risposto alle domande, l’utente saprà se si è guadagnato la possibilità di partecipare a un'estrazione finale.

Survey

Uno strumento semplice per raccogliere informazioni, feedback in modo strutturato e integrabile con sistemi esistenti.

Masterclass

Crea video corsi e lezioni ad hoc per ingaggiare e fidelizzare i consumatori Le lezioni possono essere accessibili a tutti o riservate a target specifici.
Scoprili tutti

\Case Study

Scopri altri progetti

La nostra esperienza al servizio delle aziende
Scoprili tutti