close modal

We'd love to keep in touch

close modal

Case history profile background image profile image
Marco
SUPER SOCCER FAN
FOCUS ON A CLUSTER

Il Super Soccer Fan è un Millennial tifoso di una delle squadre di calcio della Serie C. Viene a conoscenza di “Premi da Professionisti” tramite il post di lancio dell’attività: atterra sulla piattaforma, si registra e compie azioni specifiche per accedere alle premialità.

activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate
15%
UTENTI CROSS-WAVE
PRIVACY MARKETING
ACCEPTED
53%
Privacy2
privacy 2 check icon

Una community digitale per dialogare con appassionati di calcio e tifosi della Serie C

project: Premi da Professionisti

project type: Digital Engagement

goals: User Engagement, Fan Activation, Community Building

Brief

Lega Pro ha scelto Advice Group come Martech Supplier per sviluppare un progetto di digital engagement e coinvolgere i tifosi delle 60 squadre di calcio della Serie C. Nasce “Premi da Professionisti”, un hub strategico che rappresenta il principio di un percorso orientato alla creazione di una community digitale di appassionati di calcio, club e di tifosi della Serie C con i quali dialogare in modo mirato. Il progetto è stato sviluppato utilizzando Gamido, la piattaforma proprietaria di Advice Group che ha permesso di costruire un primo percorso di ingaggio che mira alla costruzione di una relazione con il tifoso per conoscerlo e restituirgli valore nel tempo.

 

case profile logo

Una community digitale per dialogare con appassionati di calcio e tifosi della Serie C

Lega Pro ha scelto Advice Group come Martech Supplier per sviluppare un progetto di digital engagement e coinvolgere i tifosi delle 60 squadre di calcio della Serie C. Nasce “Premi da Professionisti”, un...

close menu icon