Il Super Soccer Fan è un Millennial tifoso di una delle squadre di calcio della Serie C. Viene a conoscenza di “Premi da Professionisti” tramite il post di lancio dell’attività: atterra sulla piattaforma, si registra e compie azioni specifiche per accedere alle premialità.
Una community digitale per dialogare con appassionati di calcio e tifosi della Serie C
project: Premi da Professionisti
project type: Digital Engagement
goals: User Engagement, Fan Activation, Community Building
Brief
Lega Pro ha scelto Advice Group come Martech Supplier per sviluppare un progetto di digital engagement e coinvolgere i tifosi delle 60 squadre di calcio della Serie C. Nasce “Premi da Professionisti”, un hub strategico che rappresenta il principio di un percorso orientato alla creazione di una community digitale di appassionati di calcio, club e di tifosi della Serie C con i quali dialogare in modo mirato. Il progetto è stato sviluppato utilizzando Gamido, la piattaforma proprietaria di Advice Group che ha permesso di costruire un primo percorso di ingaggio che mira alla costruzione di una relazione con il tifoso per conoscerlo e restituirgli valore nel tempo.