close modal

Modal newsletter

close modal

Case history profile background image gabriel-silverio-u3wmdykgsry-unsplash-1
Angela
IDEAS HERO
FOCUS ON A CLUSTER

L’Ideas Hero condivide e vota le idee all’interno della community, risponde a quiz e survey, ottenendo chicchi di grano per ogni azione svolta. Condivide con il brand, le proprie preferenze e i gusti e partecipa ai concorsi proposti sulla piattaforma, instaurando con il brand una relazione diretta e personalizzata.

 

activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate
41%
Activity Rate
User experience
COMPLETE ACTION
user experience icon
70%
70%
User experience

Una community per i consumatori

project: Nel mulino che vorrei

project type: Digital Community

goals: Crowdsourcing, Database Enrichment, Ricerca & Sviluppo

Brief

Barilla da diversi anni si affida ad Advice come partner strategico per la gestione del progetto “Nel Mulino che Vorrei”, la piattaforma di loyalty relazionale ha l’obiettivo di creare un luogo unico per i consumatori, dove poter dialogare con loro e fargli vivere l’esperienza del brand a 360 gradi. Mixando le metriche derivanti dai comportamenti degli utenti all’interno della community con le metriche di sell-out, il brand può disporre, in tempo reale, dei behavioural cluster dei consumatori e agire tempestivamente con comunicazioni 1to1 e attività di marketing.

 

close menu icon