Il Sustainable Coffee Lover è una persona attenta alla sostenibilità. In occasione dell’Eurovision Song Contest, partecipa agli eventi organizzati all’interno dell’Eurovision Village, entra nella Lavazza ¡Tierra! Experience Lounge e scansiona il QRcode dell’attività “Rhythm of Nature”, registrandosi su una landing page dedicata. Partecipa ai quiz proposti dal brand e ottiene la possibilità di vincere delle premialità.
Una coinvolgente attività cross-canale in occasione dell’Eurovision Song Contest!
project: Rhythm of Nature
project type: Consumer Activation
goals: Customer Engagement, Brand Awareness, Lead Generation
Brief
In occasione dell’Eurovision Song Contest, il festival musicale europeo tra i più seguiti al mondo, Lavazza ha scelto Advice Group come uno dei partner per sviluppare un piano di comunicazione full funnel volto a promuovere il brand “¡Tierra!”, che si ispira all’impegno della Fondazione Lavazza a favore di una coltivazione sostenibile, nel rispetto del pianeta, delle persone e dei territori di produzione del caffè. La collaborazione tra Lavazza ed Advice ha portato alla realizzazione di un contest declinato sia sul canale fisico (tramite QRcode) che digitale (tramite website) e ha permesso al brand di incentivare la brand awareness e di attirare gli utenti su una landing page dedicata. Parallelamente, è stata avviata un’attività di lead generation per tracciare gli utenti iscritti alla Lega Lavazza sulla piattaforma FantaEurovision.